Ogni tanto viene anche a voi quella voglia irrefrenabile di qualcosa di buono, gustoso e non sapete come fare se non soddisfarla?! Ecco a me questa volta è capitata così e sapete cosa mi sono fatta? Dei bastoncini di pollo fritti con la senape e salsa di fagioli al pomodoro in sugo piccante!
Generalmente questa voglia mi viene la domenica sera e mi chiedevo “perché sempre la domenica sera?!” e dico tra me e me perché siamo a casa tranquilli? perché ci facciamo una coccola da fine settimana? per premiarci dato che domani è già lunedì! Non lo so, secondo voi perchè?
Intanto vi dico come mi sono tolta io la voglia di qualcosa di buono e sfizioso!
Ingredienti per i bastoncini di pollo fritti:
- petti di pollo
- farina
- 1 uovo
- pangrattato
- parmigiano reggiano
- prezzemolo
- aglio
- olio per friggere
- senape
- maionese
- qualche goccia di tabasco
Ingredienti per la salsa di fagioli con sugo piccante:
- fagioli neri precotti
- salsa di pomodoro
- semi di cumino
- 1/2 cipolla bionda
- peperoncino
- olio extra vergine

- In una padella ho messo un giro d’olio d’oliva extra a scaldare e poi ho aggiunto la cipolla a pezzettini, appena dorata ho aggiunto i fagioli neri e li ho fatti saltare per un paio di minuti e ho aggiunto salsa di pomodoro, ho lasciato cuocere per 10/15 minuti. A fine cottura aggiungete se piace peperoncino e semi di cumino (che da il tipico sapore di piatti caraibici)
- Nel frattempo ho tagliato a filettini/bastoncini i petti di pollo e li ho passati nella farina, poi nell’uovo sbattuto e per ultimo in un pesto fatto di parmigiano/pangrattato/prezzemolo tritato/ un mezzo spicchietto d’aglio.
- Belli impanati li ho messi poi a friggere in una pentola con bordi alti dove avevo messo a scaldare l’olio per friggere.
- A parte ho messo in una ciotola 3 cucchiai di maionese, 1 di senape e qualche goccia di tabasco e ho mescolato tutto per bene, creando così la salsa d’accompagnamento.
- Nel piatto ho servito i fagioli con il loro sugo, i bastoncini di pollo con la salsa vicina in modo tuffarceli dentro, ci poteva stare bene anche un pò di riso d’accompagnamento!
Questi bastoncini di pollo fritti con la senape e salsa di fagioli al pomodoro in sugo piccante sono un piatto veloce, ma molto gustoso 🙂
Vuoi leggere gli ultimi articoli?
- Un giorno al Pitti Taste a Firenze, è stato pieno di emozioni e vita vera
- Blondies allo zenzero e frutta secca, per la #RouletteNatalizia
- Frittelle ai crauti con wurstel e senape per Oktoberfest all’italiana
- IAB Forum 2021: restiamo umani, la mia esperienza
- Ricette da gustare sul divano davanti alla tv

👩🏼💻 Digital Communication & Blogger | 😋 Racconto storie gustose e faccio la pasta fresca | 🌿Amo la natura | 🏙️ Vivo e lavoro a Milano ma sono Emiliana | 📱 Sui social mi trovate come @lagonzi | 📧 email: spadelliamo@gmail.com
che squisitezza quanto mi piacciono questi piatti sfiziosi!
brava
buona serata Anna
Io adoro questi bastoncini…è uno dei miei antipasti preferiti delle serata al pub! Se dico ai miei amici che posso farli anche a casa non me li levo più di torno!!!! Li faccio appena posso!!
Complimenti
Marcella
@eh eh ranetta ci piacciono le sfiziosità 😉 buona serata anche a te!
@marcella: e perchè no, portare il pub con gli amici in casa?! 😉