Devo dire che il pollo lo cucino spesso, me ne rendo conto.
Non sono una gran amante della carne rossa, se non del filetto, delle polpette e del carpaccio stop!
Il pollo mi piace, lo digerisco bene e posso cucinarlo in molti modi diversi,.
Inoltre questa è una versione rapida pò tex mex, alla mia dolce metà è piaciuta molto, cucinato in un’oretta circa di una domenica sera pigra passata tutto il giorno sul divano e con zero voglia di cucinare la sera…
E giusto appunto si allaccia ad un contest che ho trovato sul bellissimo blog della dolce Meggy che si chiama “E’ arrivata un’altra domenica…” credo che la mia ricetta non possa essere più che coerente! 🙂
Abbiamo trovato la forza di alzarci dal divano per divorare il piatto gustoso e tornare sul nostro adorato per guardarci un bel film, un modo delizioso di terminare la domenica sera, no?
ingredienti:
- petti di pollo
- 2 peperoni gialli
- due grappoli di pomodorini
- una scatola di pomodori pelati
- 1 spicchio d’aglio
- 1 cipolla
- olio evo
- cumino, paprika, peperoncino, zucchero, sale qb
- tortillas pronte di farina di mais
In una padella antiaderente abbastanza capiente mettete un bel giro abbondante di olio evo, uno spicchio
d’aglio schiacciato e fate rosolare, aggiungete poi la cipolla tritata a pezzettini e lasciato soffriggere per 5 minuti girandola spesso.
Dopodiché aggiungete i pomodorini tagliati a pezzettini e fateli soffriggere con la cipolla.
Dopo altri 5 minuti aggiungete la scatola dei pomodori pelati, una punta di un cucchiaino di zucchero e un bel pizzico di sale fino, lasciate cuocere per 15 minuti a fuoco medio.
Sul tagliere pulite per bene i petti di pollo, batteteli un pò e tagliateli a straccetti.
Lavate e asciugare i due peperoni e metteteli sul fuoco per far bruciare la pelle (và bene anche in forno, io mi trovo meglio sul fornello) sbucciateli e togliete tutta la pelle e infine tagliateli a listarelle.
Lavate e asciugare i due peperoni e metteteli sul fuoco per far bruciare la pelle (và bene anche in forno, io mi trovo meglio sul fornello) sbucciateli e togliete tutta la pelle e infine tagliateli a listarelle.
In una padella mettete un filo d’olio evo e ho fate rosolare gli straccetti di pollo, quando sono cotti dopo circa 10 minuti aggiungete le listarelle dei peperoni e sfumato con un bicchiere di vino bianco, fate evaporare e aggiungete un pizzico di sale e una presa di semi di cumino, coprite per 5 minuti.
Nel frattempo aggiungete al sugo di pomodoro un cucchiaino di paprika e un peperoncino piccante essiccato e mescolate per 2/3 minuti.

👩🏼💻 Digital Communication & Blogger | 😋 Racconto storie gustose e faccio la pasta fresca | 🌿Amo la natura | 🏙️ Vivo e lavoro a Milano ma sono Emiliana | 📱 Sui social mi trovate come @lagonzi | 📧 email: spadelliamo@gmail.com
Ottimo gustato con le tortillas, molto gustoso nell’insieme…beh!!! sicuramente con quel piccantello la serata cambierà verso…buon we, ciao.
Adoro le serate domenicali che finiscono in gusto e relax… :))) Anche noi siamo amanti del pollo, cucinato ormai veramente in tutte le salse…E a tal proposito questa salsina piccante mi ingolosisce molto, la segno! Buon fine settimana!!
buono buono veramente
io adoro il pollo e con i peperoni sta benissimo ^_^
hahahaha mi è troppo piaciuto il tuo commento grazie e fooorza Napoli ;)))
wewe e che donna ricetta abbiamo qui pollo e peperoni da leeeeccarsi i baffi !!!!!
mmmmmmmmmmm che buono questo piatto! bravissima!
Ma quanto mi gusta questo piattino tex-mex, sarà che adoro il pollo e tutti gli altri ingredienti ma a me è venuta fame ^_^
quella salsina mi ha conquistata!
Mmmmmmm..dev essere buonissimo..mi ha fatto venire una gran fame 🙂
mi sono unita ai tuoi membri..ti seguo con piacere..:)
un abbraccio!