Serata foodblogger milanese con “I salumi del Frantoio”

Periodo intenso di lavoro n.1 (quello che mi porta ad essere fuori casa tutto il giorno) e lavoro n.2 (corsi di specializzazione, serate ed eventi a cui sono invitata) in tutto questo il tempo che rimane è molto poco, ma cerco di ritagliarmi ogni tanto una serata in palestra, una chiacchierata tra amiche e del sano relax in casa con il mio fidanzato… che non gusta mai!
Un invito piacevole ultimamente, è stato quello de “I Salumi del Frantoio” serata passata a Milano, in compagnia di altre foodblogger (Laura di Pentole di cristallo, Elisa di Nella cucina di Ely, Francesca e Pietro di SingerFood, Chiara di Kucina di Kiara, Marta di Una stregetta in Cucina, Giada di Fiordilatte Appunti di cucina per citarne alcune..) ma soprattutto insieme a Silvia Luppi di Basilico&Pinoli  che ci ha insegnato tecniche per realizzare al meglio le foto di food.. consigli importantissimi di cui farò tesoro e appena riesco metterò in pratica!! 😉 promesso!

La serata è stata incentrata su due bellissimi tematiche:
Una la scoperta della degustazione dell’olio insieme al sig. Gino Celletti, noto esperto mondiale di olio e olive e titolare del ristorante “Franotio Celletti” che ci ha ospitato.
L’altra la presentazione di questi nuovi salumi che hanno la prerogativa di sostituire la parte grassa animale del salume con olio extra vergine d’oliva. Ne deriva così un minor apporto di calorie e una più facile digeribilità.
Devo dire che i salumi erano gustosi ma molto delicati.. e ci sono stati serviti in questo menù molto interessante..

Ma il tutto prima è iniziato con una degustazione dell’olio che ha fatto ridere, sorprendere tutti, curata dal. sig . Celletti, cavallo di battaglia di questo locale, che consiglio vivamente per la posizione sui navigli di Milano e per una degustazione unica nel suo genere
Poi a seguire abbiamo avuto la presentazione ufficiale di questi salumi veramente unici nel loro genere, da parte del responsabile marketing dell’azienda e il supporto della nutrizionista che rispondeva ad ogni nostra singola domanda o dubbio sull’argomento.
Devo dire che l’organizzazione della serata è stata impeccabile, da parte di Francesca e Maja dell’agenzia che ha organizzato l’evento.
Contattata qualche giorno prima, mi hanno fornito indicazioni e parcheggio in modo egregio ed inoltre sono state delle ottime padrone di casa al nostro arrivo (mio e di Laura) per questo le ringrazio molto.
questi alcuni dei piatti degustati con abbinamenti olio extra vergine e Salumi del Frantoio

Wurstel in panur di pistacchi con mousse di melanzane e salsa di nero d’avola
                                    
gelato al limone con olio monocultivar bosana

E per finire all’uscita ci hanno donato un omaggio, che ho già utilizzato la sera dopo a casa, per una cenetta veloce dell’ultimo minuto appena rientrata dal lavoro.. se vi interessa vi posto la ricetta appena riesco 😉
Buona domenica,
Francesca
PS. foto fatte con l’iphone 😉

I commenti sono chiusi.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00