Sono reduce da una serie di cene ed eventi di presentazione di prodotti e mi sono imposta di finire tutte le cose che mi hanno gentilmente omaggiato, primo fra tutto per provarle e secondo per non buttare nulla, al massimo li regalo a qualcuno ma non sopporto buttare il cibo.
Quindi mi sono ritrovata un sabato sera con arrivo improvviso di amici a casa e in frigo una serie di cose tra qui la mortadella dei Salumi del Frantoio, una ricottina e dei formaggini di Fontina della Cooperativa Produttori Latte e Fontina.
Non sapendo cosa farci mi sono messa a guardare on line in altri blog alla ricerca di un’idea e ho trovato questa del lontano 2008, non so nemmeno se la ricorderà di Sara del blog Fiordifrolla e così con la variante Fontina, ho ripreso la sua ricetta.
ingredienti:
- 10 fette di mortadella
- 4 cucchiate di ricotta vaccina
- 5 formaggini Fontì
- un manciata abbondante di pistacchi sgusciati e tritati
- un pizzico di pepe verde macinato

👩🏼💻 Digital Communication & Blogger | 😋 Racconto storie gustose e faccio la pasta fresca | 🌿Amo la natura | 🏙️ Vivo e lavoro a Milano ma sono Emiliana | 📱 Sui social mi trovate come @lagonzi | 📧 email: spadelliamo@gmail.com
mmmh sembrano ottimi… un finger food moooooolto invitante ^_^ buondì
Che antipastino colorato ed invitante!Mi piace la consistenza cremosa e croccante al tempo stesso che c’è in questo piatto!Smack
Buona la mortadella così farcita!! di solito preparo gli involtini con la bresaola, ma queste fette arrotolate sono una vera tentazione.
buone feste!
Valentina
mmm che bell’antipasto gustoso!!!!!
: Calorosa invitante e molto croccante !!!mi piace ;))
bellissima presentazione, goloso antipasto. dev’essere di un buono….
Ma che bontà!!! Sfiziosissini!!!
Sfiziosissima ricetta! La segno fra gli antipasti , un saluto