BROWNIE CIOCCOLATOSO ALLE NOCCIOLE E COCCO

Devo essere sincera, sono un “momento” di pigrizia culinaria.

Non ho tanta voglia di cucinare e nemmeno di fotografare in questi giorni, sono distratta da altri mille progetti personali e un momento molto intenso di lavoro.
Diciamo che nel frattempo mi sto “documentando” ho circa 3 libri da leggere a breve termine, sto facendo ricerche e sto scrivendo e pensando.
Durante il giorno sono al lavoro quindi non ho il “problema” di cucinare, ma la sera devo per forza fare qualcosa e una delle prime cose che ho fatto per ritrovare lo sprint che ho lasciato a casa prima della in thailandia è stato… preparare un dolce al cioccolato!

Eh si perché ne avevo decisamente bisogno. A voi non capita mai di avere bisogno di cioccolata??
A me si! Sarà stata la tristezza da rientro, sarà stato io freddo terribile trovato a Torino corda -10° noi abituati a viaggiare sui 30/35° …insomma non so cosa sia stato ma mi sono ritrovata con del cioccolato in mano, non avevo noci come nella ricetta originale, ma avevo nocciole e cubetti di cocco e così ho fatto un finto brownie utilizzando quello che avevo e devo dire che è risultato molto buono!

ingredienti:
90 gr di farina
3 uova
300gr di cioccolato fondente
150 gr di nocciole
100 gr cocco a cubetti
200 di zucchero di canna
250 gr burro
mezza bustina di lievito per dolci

Fate sciogliere a bagnomaria il burro e il cioccolato, in un recipiente montate le uova e lo zucchero.
Aiutandovi con un coltello tagliate grossolanamente le nocciole e il cocco.
Ora unite la crema di cioccolato alle uova e mescolate, piano piano la farina setacciata, le nocciole e il cocco e per ultimo la mezza bustina di lievito.

Mettete tutto in una teglia che avrete o imburrato e infarinato oppure rivestito con carta forno, livellate e mettete in forno a 160° per 35 minuti (il mio forno è ventilato) controllate la cottura con il classico stecchino, deve uscire asciutto ma non troppo, la cosa bella dei brownie è che restano morbidi dentro. Tagliate a quadrettoni e se vi piace spolverate con zucchero a velo.

Dovreste essere in pace per un pò con la voglia di cioccolato!
🙂

I commenti sono chiusi.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00