![]() |
foto di Francesca Martinengo |
Abbiamo visitato Florio una delle più rinomate gelaterie torinesi, con il suo bellissimo e buonissimo gelato al gianduia, siamo state al Bicerin tipico locale di pieno 800 piccolo e ancora come una volta, frequentato da Cavour, che serve appunto il classico appunto bicerin nel bicchiere di vetro con staffa in metallo e ripieno di cioccolato, caffè e crema di latte.
Poi siamo andate da Guido Gobino, in via Lagrange dove la cioccolata qui è un’alta esperienza e siamo state omaggiate di un’assaggio particolare il cioccolato al fondente e sale integrale con olio d’oliva, un’esperienza sensoriale unica. Un negozio di cioccolato che sembra una gioielleria, un’esperienza al di sopra di qualsiasi immaginazione. Siamo poi andate da Pepino, in piazza Carignano, con il classico ricoperto e per finire siamo entrate a Palazzo Reale, più precisamente nel Caffè del palazzo dove abbiamo gustato una buonissima Merenda reale, quella che facevano appunto i reali di un tempo ed era caratterista di cioccolata in tazza fatta con cacao e acqua e servita con i “bagnati” classici biscotti savoiardi ma più morbidi da inzuppare nella tazza… ma cosa vi devo dire? Erano buonissimi! In un’atmosfera da Re!
Credo proprio che non sia finita qui, se vi interessa vedere cosa succede ancora nei prossimi giorni nella capitale del cioccolato in questi giorni, seguitemi 😉
Ah giusto! Se volete venire a farvi un giro qui a Torino, io vi aspetto!

👩🏼💻 Digital Communication & Blogger | 😋 Racconto storie gustose e faccio la pasta fresca | 🌿Amo la natura | 🏙️ Vivo e lavoro a Milano ma sono Emiliana | 📱 Sui social mi trovate come @lagonzi | 📧 email: spadelliamo@gmail.com
quanto sono gelosaaaaaaaa 🙂 e neanche piu di tanto del cioccolato! di voi che avete fatto tutte queste cose stupende!
nuuuu! non fare così!! dai che appena torni organizziamo qualcosa ok?? perché tornerai un giorno no? un bacione (cioccolatoso!)
bellissima giornata…per fortuna il sole ci ha aiutato!! un bacio!!
che meravigliaaaaaaaa!!! ho l’acquolina in bocca!!!!
Sammy