ingredienti:
200 gr di girello di cassone razza piemontese (noi ieri acquistato da Eataly un pezzo già pronto)
sale normale o aromatizzato alle erbe di provenza come il mio (era buonissimo!)
pepe nero
olio extravergine d’oliva
2 spicchi d’aglio tagliati in 4 pezzi
Tagliate il girello a pezzetti piccoli, prima a strisce/fette poi a quadretti sul tagliere con un bel coltello affilato. Mettete la carne tagliata a pezzetti in un piatto e condite con sale aromatizzato alle erbe di provenza, pepe e olio.
A chi piace alla fine può mettere anche il succo del limone o poi i pezzi di aglio grossi nella marinatura di circa 15/20 minuti che poi si tolgono prima di servire, danno solo l’aroma.
Le varianti possono essere: servirla con una salsa tartufata, oppure con gherigli o salsa di noci.
Se vi piace la carne, questo antipasto si scioglierà in bocca e con dei crostini di pane caldo avrete provato la gioia dei sensi.

👩🏼💻 Digital Communication & Blogger | 😋 Racconto storie gustose e faccio la pasta fresca | 🌿Amo la natura | 🏙️ Vivo e lavoro a Milano ma sono Emiliana | 📱 Sui social mi trovate come @lagonzi | 📧 email: spadelliamo@gmail.com
sono pienamente d’accordo!! Non sai le prime cene a cui ero stata invitata a Torino….tutti sti antipasti, tavole super imbandite…e io all’inizio che mi dicevo “va beh dai, mangio poco perché se si inizia così…”….ma dopo si andava avanti o con una zuppa o con un secondo!!!……insomma ho patito la fame nelle prime cene….. 🙂 un bacino
Io ho provato con carne Wagyu, era straordinaria.