Credo che la miglior palestra sia quella del fare e questo è quello che ho sempre fatto da quando ho aperto il mio primo blog nel 2009. Nel frattempo ho sempre lavorato come dipendente e non per aziende grandi e piccoli, per privati e per agenzie. La mia esperienza lavorativa ha più di 20 anni. Ho messo le mani in pasta nell’organizzazione di eventi, nelle vendite, nella strategia social, nella creazione e produzione di contenuti, nel local marketing, nel content marketing e nell’influencer marketing. Sono appassionata di cucina e faccio la pasta fresca. Sono un’esperta di comunicazione digitale, ma le etichette mi sono sempre state, strette come il bottone dei pantaloni dopo aver mangiato le lasagne!
Qui metto in fila le cose che ho fatto, le competenze che ho acquisito e cerco di dargli un’ordine per evidenziare quello che posso fare per te.
Scrivo sul mio blog e non solo. Scrivo ricette con prodotti di aziende ed esperienze in azienda e con produttori che ho conosciuto. Ma scrivo anche ricette per aziende food per i loro siti e social. Scrivo solo cose che ho sperimentato, che ho testato e cucinato. Non scrivo e non racconto storie di esperienze che non abbia provato direttamente.
Cucino prevalentemente ricette con verdure, soprattutto biologiche e comprate al mercato o da produttori locali. Mangio anche carne e pesce ma con moderazione e acquistata da allevamenti certificati italiani e se possibile biologici. Evito di consumare frutta e verdura che ha fatto un lungo viaggio per evitare di contribuire all’inquinamento del pianeta. Adoro i cereali e i legumi e faccio spesso la pasta fresca da quando sono piccola, sono emiliana 🙂
Fotografo sopratutto attraverso lo smartphone, mi piace fermare momenti e raccontare storie gustose, che possano toccare il cuore. Uso anche macchine fotografiche digitali e non, una volta stampavo anche le foto a casa e avevo una camera oscura, la fotografia è sempre stata una mia grande passione. Instagram è stato il primo social che mi ha appassionato e ho aperto il profilo nel 2010.
Mangio tanto, ma cerco di mangiare bene. Faccio anche io i miei sgarri assolutamente, non sono una persona perennemente a dieta ma cerco di mangiare il più possibile sano e variegato. Penso perennemente al cibo da quando mi sveglio a quando vado a letto. Forse è un’ossessione, ma sto bene non ho mai avuto problemi legati all’alimentazione, è solo una cosa che mi piace tantissimo e mi fa stare bene. Mettere le mani in pasta per me è terapeutico.
Cosa posso fare per te e per la tua comunicazione digitale:
- Possiamo collaborare per creare contenuti fotografici o video ad hoc dei tuoi prodotti sul tuo sito;
- Posso aiutarti a trovare le persone più adatte per raccontare il tuo food brand, capire come muoverti nel mondo dell‘influencer marketing;
- Posso analizzare i tuoi canali social e indicarti la strada digital migliore da percorrere, aiutarti ad individuare il tuo personal branding;
- Posso aiutarti a capire come muoverti su Instagram, con un corso dedicato per capire con te qual è il tuo obiettivo e indirizzarti sulla strada giusta;
- Posso aiutarti a costruire un piano editoriale, che immagini usare, come scrivere un post e come avviare il blog;
Se ti interessa una tra le cose sopra o ne hai in mente altre che possiamo sviluppare insieme, scrivimi: lagonzales [@] gmail.com e troveremo la giusta ricetta insieme.
Se vuoi approfondire le mie competenze lavorative puoi guardare anche la mia pagina dedicata: https://francescagonzales.me dove trovi alcune testimonianze.
Ciao Francesca