Eccomi qui, dopo due giorni intensi immersi completamente nella cioccolata!
Eh si perché venerdì e sabato sono state due belle giornate unite dal filo della dolcezza che avvolge la città di Torino in questo periodo.
Se per caso mi avete segiuto nei social come già detto e cioè: Instagram, Twitter e Facebook avrete già visto delle foto e dei commenti, invece qui per chi non si collega ai social network vi racconterò le miei prime due giornate.. ce ne saranno altre 😉
La prima iniziata venerdì pomeriggio al Chocco Live in piazza Vittorio, nel Polo Didattico dove ogni giorno si svolgono i live show con maestri cioccolatieri che preparano prelibatezze al cioccolato e noi food blogger, una diversa per ogni giorno, li aiutiamo, commentiamo e facciamo “vedere” al pubblico che non può essere presente tutte le fasi della preparazione (
qui l’elenco di tutte le partecipanti) la seconda sabato mattina 3 marzo, per il #cioccobloggertour organizzato da
Turismo Torino con altre compagne di merenda 😉 e l’ultimo appuntamento sarà invece venerdì mattina per la tavola rotonda ecco qui i partecipanti, che vedrà come tema “Le donne e il cioccolato ai tempi del web 2.0”
Se mi seguite invece vi racconto i due giorni appena passati…. dai dai che siete curiosi!
Venerdì 2 marzo Choco Blogger Time con Domenico di Claudio e la preparazione del cioccolatino di carmagnola, buonissimo!
Ripieno di crema, oltre che cioccolato fondente e un liquore alle erbe tipico di Carmagnola l’Alpestre.
e poi il #CoccoBloggerTour iniziato sabato mattina 3 Marzo alle ore 9:00 davanti al punto informativo della città di Torino in piazza Castello con il ritrovo delle altre blogger, più Silvia Lanza di Turismo Torino e la nostra guida, Giovanni.
|
foto di Francesca Martinengo |
Non vedete francesca Martinengo perché ha fatto la foto, ma è quella che ha organizzato il tutto insieme a Silvia, Grazie!
Qui sotto vi rimando un pò delle immagini del bellissimo giro che abbiamo fatto e
cliccando qui potete scoprire le iniziative che sono state pensate per questo periodo cioccolatoso a Torino!
Abbiamo visitato Florio una delle più rinomate gelaterie torinesi, con il suo bellissimo e buonissimo gelato al gianduia, siamo state al Bicerin tipico locale di pieno 800 piccolo e ancora come una volta, frequentato da Cavour, che serve appunto il classico appunto bicerin nel bicchiere di vetro con staffa in metallo e ripieno di cioccolato, caffè e crema di latte.
Poi siamo andate da Guido Gobino, in via Lagrange dove la cioccolata qui è un’alta esperienza e siamo state omaggiate di un’assaggio particolare il cioccolato al fondente e sale integrale con olio d’oliva, un’esperienza sensoriale unica. Un negozio di cioccolato che sembra una gioielleria, un’esperienza al di sopra di qualsiasi immaginazione. Siamo poi andate da Pepino, in piazza Carignano, con il classico ricoperto e per finire siamo entrate a Palazzo Reale, più precisamente nel Caffè del palazzo dove abbiamo gustato una buonissima Merenda reale, quella che facevano appunto i reali di un tempo ed era caratterista di cioccolata in tazza fatta con cacao e acqua e servita con i “bagnati” classici biscotti savoiardi ma più morbidi da inzuppare nella tazza… ma cosa vi devo dire? Erano buonissimi! In un’atmosfera da Re!
Credo proprio che non sia finita qui, se vi interessa vedere cosa succede ancora nei prossimi giorni nella capitale del cioccolato in questi giorni, seguitemi 😉
Ah giusto! Se volete venire a farvi un giro qui a Torino, io vi aspetto!
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi
I commenti sono chiusi.