Nuovo blog, nuove avventure!

Nuovo blog nuove avventure

E’ stato un anno difficile, di grandi cambiamenti e la necessità di cambiare anche sul web è arrivata. Un nuovo blog mi chiamava da tempo, ma le energie erano impegnate altrove.

Appena mi sono sistemata nella casa nuova e mi sono guardata intorno, ho capito che ero diversa rispetto a quando aprii anni fa il mio primo blog era il 2007 e i cambiamenti ci sono stati.

Sono un po’ di mesi che ci stavo lavorando, non che ci voglia tutto questo tempo per aprire un nuovo blog, ma il tempo che vorrei dedicare ai miei progetti è sempre troppo poco rispetto a quello che vorrei. Ma finalmente ci sono riuscita.

Grazie all’aiuto di Nestore che ha saputo trasformare le mie richieste e a chi mi è stato vicino in questo periodo e grazie a pensieri, suggerimenti e confronti, ha saputo darmi un’indicazione, un percorso una via. Grazie anche a chi ha risposto alle mie domande via mail, mi avete dato un’idea per tante cose.

E dopo che il 18 Aprile 2010 aprii Spadelliamo Insieme, oggi insieme agli amici hosting & dominio 🙂 creo un nuovo spazio, Spadelliamo dove raccontare storie gustose, non solo ricette. Apro così la mia cucina per chiacchierare e raccontare storie gustose.

Perchè ho cambiato il nome del blog?

Ho tolto la parte “insieme” che viaggiava attaccata a Spadelliamo. La motivazione è che insieme non lo sentivo più mio da tempo, mentre la parola Spadelliamo (che è poi quella che tutti si ricordavano) è il cuore del blog, un posto dove trovare notizie gustose appena spadellate. Articoli non solo di ricette in cucina, ma articoli che parlano di food a tutto tondo, da prodotti nuovi, ad eventi, a linee di moda che strizzano l’occhio al cibo (ho visto le nuove calze della Gallo ad esempio). Insomma un bel mix come sono io. E poi sono in fase di collaborazioni, guest blogger e tutto quello che mi viene in mente. Proprio come una cucina, apro la mia cucina e invito a tavola chi ritengo interessante, chi mi propone idee, chi ha voglia di condividere un momento con me.

In fondo lo stare a tavola non è condivisione?

Ecco le 4 categorie che vi accompagneranno in questo percorso dentro il nuovo blog Spadelliamo:

Ricette: con all’interno la divisione per tipologia di quanto ho spadellato nella mia cucina in questi anni: antipasti, primi, secondi, verdure, dolci, sfiziosità.

Mappamondo: dove trovare notizie a tutto tondo che spaziano da viaggi  e recensioni, benessere, stile (moda e design), creatività per la casa e per la tavola.

Media: articoli sulle ultime applicazioni, i tools più furbi che ci possono aiutare, le novità tecnologiche che ci possono aiutare, le serie tv più seguite o i film più gustosi, i migliori foodie su instagram da seguire. Insomma la parte “social lifestyle” che da tempo intraprendo soprattutto sui miei canali social.

Storie: gustose appunto, ma anche eventi, racconti e persone. Qui potrete trovare le interviste dove attraverso il cibo possiamo conoscere meglio alcune persone conosciute ai più e non, gli approfondimenti di esperienze che mi hanno colpito, riflessioni e punti di vista personali.

Poi non è detto che finisca qui, per ora metto sulla tavola queste quattro portate, poi chissà se mi verrà in mente di aggiungere qualche altro piatto!

Mi auguro che questo cambiamento vi piaccia come piace a me, sono emozionata come se scrivessi sul web per la prima volta.

Buona giornata,

Francesca

I commenti sono chiusi.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00