Siamo a Milano, in un mash-up vivace, tra arredi industrial e atmosfera retrò. E’ questa l’aria che si respira al Cumino Bistrot, situato appena dietro la Darsena di Milano.
Non lasciatevi trarre in inganno dal nome, Cumino non c’entra nulla con la cucina etnica ma con un cognome italiano, pensate un pò e appena leggerete il menù, ve ne accorgerete.
Avevo sentito parlare più che bene di questo posto e così, in preda alla curiosità, ho deciso di prenotare per una cena insieme ad una mia amica e, toccare con mano, per verificarese le voci se erano vere.
Entriamo insieme al Cumino Bistrot di Milano
Il locale non è molto grande, ma estremamente intimo e accogliente. L’atmosfera rilassante e il personale molto disponibile e gentile. Un menu ricco e variegato: dal tagliere di salumi e formaggi ai “Crostoni di Miccone”, dalle tartare ai primi e alle carni, passando per un hamburger “da comporre” e per finire, dolci a volontà.
Qui il tempo sembra quasi essersi fermato: divanetti rigati stile “diner” anni ’60, coloratissime sedute in formica, frigorifero vintage, pareti con mattoni a vista, piastrelle in stile maioliche e un menù che mixa semplicità e innovazione al tempo stesso.
Cosa ho mangiato?
Per iniziare, ho scelto un Crostone di pane, esattamente il Milla (con buratta, bresaola, patè di olive, fiore di zucca): un antipasto semplice, equilibrato e gustoso.
A seguire, ho assaggiato una deliziosa tartare di gambero rosa con mango, rucola e briciole di pane tostato.
Ovviamente, non potevo non assaggiare anche i dolci “della casa”: una scelta ardua, che alla fine si è risolta in una pannacotta alla vaniglia con riduzione di Bonarda e crema di mango. Buonissima.
Un accostamento insolito, ma perfettamente riuscito anche quello del dolce scelto dalla mia amica, un tortino di cioccolato al cuore morbido, con zuppetta di pomodoro e menta.
Il prezzo? Nella media.
Cumino Bistrot è perfetto per una serata easy con le vostre amiche o oppure per pranzo offrono un un menù business lunch, per mangiare in poco tempo. Per me è assolutamente da provare!
Cumino Bistrot
zona Porta Genova, via Cicco Simonetta 17
Milano
tel. 02/58102650
http://www.cuminobistrot.it
Giornalista, una Laurea in Lingue, caporedattore per il magazine Beesnees e oggi Communications Specialist in Baglioni Hotels & Resorts. Dopo una breve esperienza in agenzia di stampa, ho “consumato” le suole delle mie scarpe lavorando come cronista di provincia per un quotidiano. Mi piace ascoltare i racconti di vita di piccoli e grandi uomini e poter dar loro voce attraverso la scrittura. Affamata di storie e serie tv. Cerco emozioni tra le righe di un buon libro.