Se c’è una cosa a cui non so resistere è il profumo delle brioches al mattino appena sfornate e quello di un buon caffè. La mia colazione gourmet si compone di cose semplici ma essenziali per darmi la giusta carica di energia! Le giornate più fredde si avvicinano e coccolarsi con qualcosa di caldo diventa una necessità. Che la si prepari a casa, ancora avvolti dal tepore di una vestaglia, o che ci si rechi nel proprio caffè di fiducia, la colazione è un vero e proprio rito per noi italiani. Ho pensato di dedicare questa nuova rubrica a tutti gli appassionati della colazione come me: una selezione delle mie colazioni gourmet preferite a Milano, perché sia un appuntamento gustoso da condividere insieme! Questa di LesPommes è la prima che vi racconto.
LesPommes, bistrot francese nel quartiere Isola
Luci moderne e soffuse, tavoli in legno, libri sugli scaffali e cucina a vista, da LesPommes puoi trascorrere qualsiasi momento della tua giornata. Dalla colazione al pranzo veloce, dalla merenda alla cena, passando per il brunch nel weekend. Un ventaglio di menu vari, capaci di che solleticare anche il palato più esigente. LesPommes è situato nel quartiere Isola a Milano (via Pastrengo 7), oggi in bilico tra passato e futuro, tra la modernità dei grattacieli a pochi passi da piazza Gae Aulenti, e la storia di una vita di quartiere, con le piccole botteghe artigiane e le case di ringhiera.
Ispirandosi alle atmosfere dei locali parigini, con lunghe e lente colazioni, LesPommes attinge alla tradizione francese, per un menu bistrot che prosegua tutto il giorno, senza dimenticare però il brunch americano. Un menu sofisticato per pranzo e cena, con un’attenzione speciale alla qualità e alla freschezza dei prodotti che seguono, quindi, la stagionalità.
Il menu della colazione
Dolce o salata, la colazione di LesPommes stupisce per semplicità e ricercatezza al tempo stesso. Si parte con una grande varietà di brioches soffici e friabili (5 cereali, albicocca, cioccolato, nutella, crema, liscia), per poi passare alla colazione più classica e di nuovo in voga, quella con pane, burro e marmellata. E ancora torte, toast, cioccolata calda, caffè e cappuccio. Per un risveglio più healthy non potevano mancare yogurt, muesli e frutta fresca, spremute e centrifughe.
Ma anche il brunch rivela grandi sorprese! Nel weekend, dalle 12.00 alle 16.00, LesPommes infatti offre un menu ricco per tutti coloro che amano mixare colazione e pranzo: uova bio strapazzate, salsiccia arrosto, bacon per una English Breakfast, oppure prosciutto cotto di Praga e fonduta di Parmigiano, con patate al forno, per una deliziosa omelette. Il tutto accompagnato sempre con spremuta d’arancia, caffè americano, burro, pane e marmellata!
Non possono di certo mancare i Pancakes, a scelta tra frutti di bosco con sciroppo d’acero e panna montata, o salati, con prosciutto di Praga e fonduta di Parmigiano, serviti con patate al forno. Ancora Bagels al salmone, culatello e avocado, club sandwich, classic Burger, insalate, tartare di carne e di salmone. E per un brunch in famiglia, LesPommes pensa anche ai più piccini, con menu a base di uova strapazzate con salsiccia arrosto, bacon e fagioli all’uccelletto oppure omelette, con prosciutto cotto e fonduta di Parmigiano, pannocchia alla piastra e patate al forno.
Se vi ha incuriosito correte subito a provarlo! Regalatevi un momento unico a colazione… presto per voi un nuovo appuntamento gourmet!
Les Pommes Bistrot
Via Pastrengo, 7, 20159 Milano MI
telefono: 02 8707 4765
Giornalista, una Laurea in Lingue, caporedattore per il magazine Beesnees e oggi Communications Specialist in Baglioni Hotels & Resorts. Dopo una breve esperienza in agenzia di stampa, ho “consumato” le suole delle mie scarpe lavorando come cronista di provincia per un quotidiano. Mi piace ascoltare i racconti di vita di piccoli e grandi uomini e poter dar loro voce attraverso la scrittura. Affamata di storie e serie tv. Cerco emozioni tra le righe di un buon libro.