Perché ho fatto un manifesto di Spadelliamo
Ho pensato di fare un manifesto perché avevo la necessità di fissare i principi che mi hanno spinto al cambiamento di questi anni e che sono per me i principi cardine di come vorrei che fossero le mie giornate e il mio lavoro. Penso che, se io sono la prima che mi comporto in un certo modo posso dare il buon esempio e anche gli altri vedendo che è possibile, possono replicare.
Ho studiato grafica pubblicitaria e fotografia all’Istituto d’Arte di Modena, e i manifesti sono stati i primi lavori che ho esaminato e studiato. Mi sono sempre piaciuti.
Un manifesto è una dichiarazione pubblica che definisce ed espone i principi e gli obiettivi di un movimento o di una corrente politica, religiosa o artistica e di coloro che decidono di aderirvi.
Wikipedia
La prima necessità che avevo con Spadelliamo era quella di una ricerca di equilibrio generale, di immagini e di concetti. Questo ragionamento è quello che è avvenuto subito all’inizio per il cambiamento che ho fatto da blog a sito e che potesse diventare il mio brand. Di lì a poco l’idea del manifesto per fissare i punti che avevo in testa.
Il manifesto poi doveva servire a me per prima, ma anche a chi lo voleva stampare e si sentiva in linea con i miei pensieri, da leggere ogni tanto come stimolo, ispirazione e incoraggiamento. Una speranza per ricordarci dove siamo e cosa facciamo.
Ho parlato di questa idea con la mindset coach Debora De Nuzzo, che mi ha aiutato a dargli un’impronta generale e che ringrazio molto per i continui stimoli quotidiani.
Qui in breve i 10 punti del mio Manifesto:
Un regalo per te:
qui puoi scaricare e stampare il Manifesto di Spadelliamo.
Nella speranza che possa essere per voi uno stimolo come lo è per me.
Francesca
Contattami
Modulo di contatto principale