Pic-nic romantico: come sorprendere la vostra dolce metà

Che sia San Valentino o che siate della schiera:”no, non festeggio“, “l’amore è tutti i giorni“… Imparate allora da questo post a realizzare una sorpresa con i fiocchi tutti i giorni del calendario. Oh sì, perché oltre a San Valentino, l’occasione è quotidiana per creare e regalare sorprese romantiche. E cosa c’è di più romantico di un pic-nic in casa vostra contornato da luci soffuse e prelibatezze? Ecco alcuni consigli per organizzare il vostro pic-nic romantico fuori dal comune!

Location

Innanzitutto, considerate che buona base della sorpresa è costituita dall’uscire dall’ordinario. Per cui abbandonate l’idea di mangiare in cucina e ancor di più su un tavolo classico. Provate, invece, a pensare un angolo in salotto da trasformare in un giardino d’inverno. Un angolo dove potete distendere una bella coperta, dei cuscini e adagiarvi sopra con una tovaglia e un cestino da pic-nic. In alternativa potete pensare di utilizzare il tavolo basso della sala per appoggiare qualche piatto o il secchiello da champagne in attesa che il vostro amore arrivi e esclami il classico “Wow” che aspettate. Uscire dall’ordinario vi renderà più liberi e intimi facendovi condividere un’esperienza unica che difficilmente vi sareste concessi in qualche ristorante. Riuscirete anche a vedere le cose da una prospettiva diversa e il melenso film che avete scelto per la serata potrebbe essere una perfetta colonna sonora per chiacchiere futili e una piacevole serata. 

Una valida alternativa: la colazione a letto

Se invece vi sentite più temerari, potete provare a rivisitare la classica colazione a letto riproponendo dolci e mini porzioni salate sul lettone addobbato per l’occasione. Ricordate che in questo caso la cosa migliore è sempre avere un vassoio come base e una coperta che possa poi essere facilmente rimossa senza dover ripulire tutta camera dalle briciole. 

Luci e atmosfera del vostro pic-nic romantico

Un altro punto importante nell’aiutarvi a ricreare questo angolo intimo per il vostro pic-nic romantico è dato dalle luci. Per quanto in sala abbiate scelto le più belle e luminose lampade del mondo, per una sera dimenticatevene. Optate per una luce soffusa data da candele posizionate in zone strategiche (cioè che non colino troppo e non siano pericolose) e ghirlande di lucine. Proprio quest’ultime saranno perfette per rendere quell’atmosfera rilassata e chic che già sotto Natale ci affascina, figurarsi in una serata dove lo straordinario deve essere la parola chiave. 

Considerando poi che le lucine potrebbero essere molto lunghe potete optare per una composizione che delimiti lo spazio dove cenerete e intervallarsi con le candele nei punti salienti della tavola e degli angoli più reconditi.

La preferenza potrebbe essere avere tutte lucine monocolore in un bel bianco chic ma se proprio non le avete potete optare per le ghirlande colorate o le lucine di Natale classiche…d’altra parte sarà anche un modo per farvi perdonare se ancora non avete disfatto l’albero di Natale. 

Stoviglie

Benché si parli di un pic-nic romantico in un posto inusuale a casa, non ci devono comunque essere trasgressioni per quanto riguarda le stoviglie. Se cercate di immaginare tutte le scene romantiche dei film non vi verrà mai in mente che i due protagonisti bevono spumante in bicchieri di plastica. Piuttosto nascondono in posti improbabili i bicchieri, ma hanno sempre dei calici di vetro a disposizione. Se avete visto Sabrina, con Audrey Hepburn, vi ricorderete di sicuro la scena di David che si siede sui due calici nascosti nelle tasche posteriori. In Iron Man 2, Tony Stark ordina alle macchine di portargli vassoio e secchiello di champagne piuttosto che sfigurare con Pepper Potts. Ecco dovete armarvi dello stesso spirito: ok uscire dall’ordinario, ma calici in vetro, secchiello per le bottiglie, piatti di ceramica (anche se magari solo per il dessert) e posate devono essere quelle da cena. Lo stesso vale per la tovaglia.

Sarete anche seduti per terra e magari la fantasia vi ha portato a cucinare una torta salata ma deve essere pur sempre servita su una base di cotone preferibilmente nei toni del rosso. Per il resto giocate con ceramica bianca e vetro trasparente che sono facili da abbinare con i colori tenui di questa festa e sempre eleganti anche nella versione più strana.

Fiori e dolci

Una cosa immancabile di tutte le sorprese romantiche sono senza dubbio i fiori e i dolci. Se finora avete pensato che l’intera cena è infattibile nelle condizioni descritte, ancora una volta cambiate rotta e pensate magari solo al dolce servito in versione pic-nic romantico. Immaginate la faccia dello stupore se nel ricreare il vostro angolino magico oltre alle luci ci fossero anche dei fiori. Piccoli mazzolini come centro tavola, petali che vi aiutino nell’effetto wow del giardino d’inverno o, perché no, che siano il richiamo nelle pietanze o nei dolci. Chi non ama i cupcake decorati come se fossero delle piccole rose? 

Allo stesso tempo parlando di dolci è immancabile che ci siano dei biscotti a forma di cuore o di macarons che solletichino il vostro appetito. Non male accompagnarli anche a qualcosa di cioccolatoso o a degli spiedini di frutta, belli da vedere e facili da mangiare

Il consiglio più importante per un pic-nic romantico

Insomma, il protagonista della vostra sorpresa romantica per una volta dovrà essere l’atmosfera unica e informale che non condividereste con nessuno se non la persona speciale che vi ha rubato il cuore. Che possa essere per un’intera cena o un semplice dessert, il vostro pic-nic romantico è destinato a essere ricordato come uno dei più bei momenti di sempre. 

Ricordate di condividere le foto del vostro personale pic-nic romantico e di taggare la pagina @spadelliamo, utilizzando l’#spadelliamo. Sono curiosissima di ammirare le vostre creazioni!

A presto,

Valentina

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00