La mia prima… Foodie Geek Dinner

Ci siamo, il momento della verità sta per arrivare.. Quello che abbiamo pensato, progettato e realizzato in questi ultimi sue mesi io e Maricler diventa realtà!
La nostra prima Foodie Geek Dinner. Immagino che alcuni di voi staranno dicendo (tra se e se) o magari con il vicino di scrivania, tram o di tavolo… Eccheè sta roba?!!? 😉

Tranquilli, tutto sotto controllo, io e la mia valletta preferita (hihihihi lei starà ridendo..) ci siamo volute divertire. Come? Organizzando una cena tra appassionati Foodie e Geek lovers che si conoscono on line e per una sera si trovano intorno ad un tavolo per condividere un menù, che è stato creato e scelto nel web tramite la nostra pagina facebook, per poi portarlo sulle tavole per gustarlo e commentarlo insieme sia via web (si perché non è che quella sera depositeremo i nostri smartphone, sia chiaro) e anche in maniera reale!
Quindi quello che è stato creato sul web diventa reale.

Ma tutto questo com’è iniziato? Una sera davanti ad una birra e un Bra brugher da Petit Baladin, quando Maricler si era da poco trasferita a Torino da Milano, chiacchierando del più e del meno, tra due anime Foodie lovers ma profondamente Geek, ci siamo dette…perché ci sono solo le Geek Girl (solo ragazze) mentre noi vorremmo stare tra geek anche maschi, ma con anche la passione del cibo e del mangiare bene come noi? Presto detto, visto che siamo anche due che non sanno stare ferme un momento, ci si sono illuminati gli occhi ne all’unisono è uscito… Organizziamo una cena!
Così è stato. Quindi prima abbiamo cercato e scelto la location il FoodLab che sono anche degli amici che ci ospitano per la serata, abbiamo chiesto a qualche sponsor amico se gli interessava partecipare con un suo prodotto per una Foodie Geek Shopper, da regalare ai nostri invitati in segno di ringraziamento e ricordo della serata. E questa devo dire che è stata la parte più sorprendente, contattare aziende e persone, dove con un’email spiegavamo il nostro nuovo progetto e ci è stato detto Si al primo colpo, sulla fiducia. Questo dal mio punto di vista personale è stato grande motivo di orgoglio.
Abbiamo chiesto ad un’altro amico Stefano Sgambati se gli sarebbe piaciuto venire a fotografarci in maniera professionale tutti quanti e un’altra amica Francesca Argentero ha ideato il nostro loghetto che ci rappresenta benissimo, uno smartphone con il cappello da chef.
La nostra anima tecnologica che sposa la cucina.

Poi la parte spinosa, la fatidica lista di chi invitare. Questa è la prima puntata e abbiamo deciso di farla a km 0. Quindi la scelta è caduta su distanze brevi dalla location, massimo 30 posti per poter gestire il tutto e ovviamente persone Geek o Foodie oppure tutte e due! 😉
Ovviamente avremmo voluto invitare il mondo, ma non è stato possibile. Speriamo davvero di paterne fare una molto presto epe accontentare tutti. Noi abbiamo cercato di afre il massimo.
Quindi a che punto siamo oggi?
Che tra 2 giorni scatta l’ora X!!!! E il sogno diventa realtà come dicevo all’inizio.
Ci tengo davvero a ringraziare sponsor che hanno partecipato in maniera attiva in quanto Do you Wine porterà il vino per la serata, Guido Castagna la cioccolata artigianale, Tucano le protezioni per la nostra tecnologia, Gioia Gottini ci insegnerà ad esplorare i nostri sensi +1, Tag your TShirt portano un grembiule personalizzato, gli Aironi ci faranno assaggiare il loro Crunchy rice, Molino Quaglia ci farà panificare, Pastiglie Leone che ci allieterà il dopo cena e Melissa Erboristeria con un tisana studiata dedicata, mentre Bao sarà il contenitore di tutto con la sua sportina zero calcare e per finire FoodLab che ci ospita, ci da un tetto sulla testa e uno chef Giovanni che cucinerà live per noi. Qui trovate tutti i nostri Amici di Kit.

Tutto questo mi ha permesso alla fine di mettere in pratica quello che so fare meglio, organizzare e creare connessioni, in più insieme ad una persona super competente e precisissima, diciamo che ci siamo compensate molto in questo progetto. E’ stato bello lavorare per realizzare tutto questo. 
Se volete e vi interessa leggervi ancora due cose in merito, c’è anche questa bella intervista fatta da EatPiemonte. Seguiteci in questa folle impresa se vi và, su twitter il nostro mantra è #FGD

Augh!

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00