Facciamo un lista delle cose da fare: la mia To do List

Fare le liste mette un po’ d’ordine nel caos della vita. La lista non serve tanto ad assicurarsi di fare effettivamente tutto, quanto a sgomberare la mente dalla preoccupazione di non riuscirci.

Roy Baumeister, psicologo

Non so voi, ma io ho liste in ogni angolo della casa, spesso le ricopio da un foglio all’altro. Se ci penso bene forse perdo anche più tempo a trascrivere che eseguire quello che ho scritto sopra, ma non posso fare a meno di elencare le cose.

Qualcuno mi dice che “voglio incasellare sempre tutto” e sicuramente è uno dei miei difetti, siccome lo sappiamo tutti che non si può programmare tutto. Ma avere una lista delle cose da fare sott’occhio ed eliminare via via quello che ho fatto… mi mette tranquillità! Quindi sotto con le liste 🙂

Ne ho scaricate diverse cercando su google, alcuni esempi:

Ma poi ho deciso di farmene una io, con i colori che mi piacciono e del formato che volevo cioè un semplice A4 che posso stampare sempre e senza problemi.

IMG_0333Stampata la mia to do list a colori, ho recuperato un foglio di cartone da mettere sul retro come spessore per scrivere (banalmente è il retro di un blocco di foglio in cartoncino ruvido), ho acquistato poi la pinza in una cartoleria a Torino (è un set di 5 pinze colorate nei colori pastello, ma sul web se ne trovano molte) e ho assemblato il tutto.

IMG_0324IMG_0337

Perchè una lista di cose da fare… è per sempre!

Se vi è piaciuta la mia “to do list” eccola, potete scaricarla qui in comodo formato .pdf, cliccateci sopra e lanciate le stampe. Spero vi possa essere utile.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00