Dal 1° novembre nuovo nome per il Mercato Metropolitano, ospitato nell’ex scalo ferroviario dei Navigli, che ha visto tanti visitatori durante l’Expo. Si chiamerà Mercato di Porta Genova.
L’avventura prosegue. In tanti se lo erano chiesto. I commenti spesso erano “è un peccato che chiuda” e visto il grande successo durante l’Expo, il Mercato Metropolitano resterà aperto fino a gennaio 2016 (per ora!) Da oggi però prende il nome di Mercato di Porta Genova, come tributo alla città di Milano, al quartiere che lo ospita e a tutti i cittadini che nei mesi scorsi hanno animato questo luogo.
Ambrogio de Ponti, Presidente di UNAPROA, commenta: “Siamo molto felici di poter continuare questa avventura iniziata il maggio scorso. Questo progetto per me e tutti i soci di UNAPROA è l’occasione ideale per raccontare ai cittadini l’importanza per la salute di uno stile di vita alimentare in cui la frutta e la verdura sono protagoniste. Il nostro marchio collettivo “5 Colori del Benessere”, garantisce la qualità e la rintracciabilità dei prodotti ortofrutticoli raccontandone la storia, passaggio dopo passaggio, dalla coltivazione alla lavorazione, dalla selezione al confezionamento. Da novembre il nostro Mercato di Porta Genova metterà in mostra il meglio dell’agroalimentare, con un’ampia area interna che valorizza la frutta e la verdura attraverso percorsi dedicati e scuole di cucina. Nella stagione invernale lo street food dello spazio esterno lascerà il posto ai mercatini stagionalie non mancherà l’intrattenimento”.
Tutto questo siccome sono passate almeno 3 milioni di persone in cinque mesi, quindi si può dire esperimento riuscito, no?
Chissà se questa avventura durerà fino a gennaio o sarà un nuovo mercato permanente in città, che sia diventato una metà fissa nelle passeggiate Milanesi ormai è chiaro, vedremo! Voi cosa ne dite? Ci siete stati?
Pagina Facebook Mercato di Porta Genova
Sono una Consulente di Comunicazione Digital & Coach | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma