Consulenza Influencer Marketing

Coinvolgi gli influencer in campagne gustose e croccanti

spadelliamo_francesca gonzales_influencer marketing

Vorresti che a parlare dei tuoi prodotti fossero persone autorevoli e riconosciute, persone che sanno esprimere bene a parole e immagini i concetti del tuo prodotto/brand. L’influencer marketing potrebbe essere il servizio giusto per te.

Come si fa ad individuare gli influencer/creator più adatti per far passare il tuo messaggio corretta e aiutarti a posizionarti?

Hai pensato almeno una volta di inviare un tuo prodotto in omaggio ad influencer o creator ma non sai come fare? Vorresti costruire un progetto di comunicazione con dei creator ma non sai da dove iniziare? Non limitarti a contattare su Instagram solo quelli più conosciuti o che conosci: possiamo capire insieme come gestire in maniera professionale questa attività e trovare gli influencer più adatti alla tua attività.

Lo so, le domande a cui rispondere sono tante e non sai bene da che parte muoverti, lo capisco perché quello degli Influencer è un mercato abbastanza nuovo, che studio quotidianamente e dove lavoro da più di 4 anni in maniera strutturata. È un’attività, quella dell’influencer marketing, che può portare grandi risultati, se hai chiari gli obiettivi definiti e chiari che possiamo studiare insieme.

Non inviare prodotti a caso: possiamo studiare insieme quali sono gli influencer migliori nel tuo ambito di interesse per valore, engagement e storytelling. Gli influencer sono persone e come tali vanno coinvolti, scelti e individuati per raccontare al meglio la tua storia.

Se pensi che gli influencer, content creator e blogger facciano al caso tuo, ma non sai come contattarli e come coinvolgerli e includerli nella tua comunicazione digitale, posso supportarti e facilitarti il lavoro.

Cosa faccio: scouting e gestione progetti con influencer e creator

La consulenza per i progetti di Influencer Marketing parte dagli obiettivi: per prima cosa capiamo quale risultato fissare, che risorse ci sono e quale progetto è il più adatto per la tua azienda o agenzia. Anche progettando insieme un’idea creativa per coinvolgerli.

Ti farò una serie di domande: Quali risultati vuoi ottenere? Conversioni, engagement o incremento follower? Vuoi agire sulla notorietà del tuo marchio, o creare funnel di vendita? Vuoi acquisire persone nuove nella tua lista di email? Gli obiettivi possono essere tanti.

Le campagne di influencer marketing ti aiutano a raggiungere in modo mirato i tuoi potenziali clienti, attraverso il coinvolgimento di community fidelizzate, autorevoli e mirate.

Ci sono diversi modi per coinvolgere gli influencer: negli ultimi anni mi sono dedicata a progetti di influencer marketing per una grande azienda, e ho avuto modo di lavorare su diversi progetti, brevi e lunghi, con focus specifici o virali, con obiettivi e linguaggi diversi.

Possiamo così creare insieme una campagna di brand ambassador, dove scegliamo creator che sposino i valori del tuo brand e li veicolino per lungo tempo; possiamo creare campagne spot per promuovere un determinato prodotto o servizio; possiamo infine organizzare una serie di coinvolgimenti a zero budget, con l’invio di prodotti omaggio, per una campagna gifted.

Il mio ruolo è quello di facilitatrice: mi occupo di sviluppare le idee creative, preparare il brief al fine di creare i contenuti più adatti per coinvolgere i talent, gestisco la fase di selezione/scounting dei creator più idonei, curo la parte di invio dei prodotti omaggio (nonché la consulenza per creare pacchi che invitino a essere promossi con unboxing spontanei), il piano editoriale, il timing della campagna, l’output dei creator, la revisione dei contenuti e la reportistica finale, e infine posso darti supporto sulla parte di contratto iniziale e consulenza sulla gestione amministrativa.

Posso aiutarti sia che tu sia un’azienda o un’agenzia, soprattutto in ambito food&beverage che è il settore che conosco di più.

Come funziona

Scrivimi al form che trovi qui sotto dove mi racconti come è composta la tua realtà e che tipo di Influencer vorresti coinvolgere, e perché. Raccontami i tuoi obiettivi qualitativi e quantitativi.

Fissiamo una videocall di 20 minuti in cui ci conosciamo e attraverso l’ascolto attivo, ti guido attraverso alcune domande mirate, per conoscere il tuo brand e i suoi valori. Recependo le informazioni inizierò a lavorare sulla proposta più adatta per te: nella call capiamo se hai bisogno solo della selezione o anche della strategia, se vuoi che gestisca brief e contratti, e se vuoi delegare la parte di gestione e approvazione dei contenuti e i report.

Questo mi permette di per lavorare sulla proposta più adatta per te: nella call capiamo se hai bisogno solo della selezione degli influencer, o anche della strategia digitale o di posizionamento, se vuoi che gestisca brief e contratti, e se infine vuoi delegare la parte di gestione e approvazione dei contenuti e i report.

Ti mando la proposta, e una volta avviata la collaborazione ci sentiamo regolarmente, per approvare e mandare avanti tutte le fasi della campagna con gli influencer: in questo modo siamo sempre coordinati, i contenuti sono condivisi e approvati per tempo, ma senza gravare sul tuo tempo e sulle tue energie.

Contattami usando il form qui sotto e scrivimi come posso aiutarti

Contattami

Modulo di contatto principale
Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00