Manifesto

Perché ho fatto un manifesto di Spadelliamo

Ho pensato di fare un manifesto perché avevo la necessità di fissare i principi che mi hanno spinto al cambiamento di questi anni e che sono per me i principi cardine di come vorrei che fossero le mie giornate e il mio lavoro. Penso che, se io sono la prima che mi comporto in un certo modo posso dare il buon esempio e anche gli altri vedendo che è possibile, possono replicare.

Ho studiato grafica pubblicitaria e fotografia all’Istituto d’Arte di Modena, e i manifesti sono stati i primi lavori che ho esaminato e studiato. Mi sono sempre piaciuti.

Un manifesto è una dichiarazione pubblica che definisce ed espone i principi e gli obiettivi di un movimento o di una corrente politica, religiosa o artistica e di coloro che decidono di aderirvi.

Wikipedia

La prima necessità che avevo con Spadelliamo era quella di una ricerca di equilibrio generale, di immagini e di concetti. Questo ragionamento è quello che è avvenuto subito all’inizio per il cambiamento che ho fatto da blog a sito e che potesse diventare il mio brand. Di lì a poco l’idea del manifesto per fissare i punti che avevo in testa.

Il manifesto poi doveva servire a me per prima, ma anche a chi lo voleva stampare e si sentiva in linea con i miei pensieri, da leggere ogni tanto come stimolo, ispirazione e incoraggiamento. Una speranza per ricordarci dove siamo e cosa facciamo.

Ho parlato di questa idea con la mindset coach Debora De Nuzzo, che mi ha aiutato a dargli un’impronta generale e che ringrazio molto per i continui stimoli quotidiani.

Qui in breve i 10 punti del mio Manifesto:

manifesto_spadelliamo

Un regalo per te: qui puoi scaricare e stampare il Manifesto di Spadelliamo.

Nella speranza che possa essere per voi uno stimolo come lo è per me.

Francesca

Contattami

Modulo di contatto principale
Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00