Chi sono

Digital communication & Influencer marketing specialist

Sono Francesca Gonzales, consulente di comunicazione digitale, influencer marketing e content creator.

francesca gonzales_spadelliamo_chisono

Lavoro nel settore della comunicazione da più di 25 anni: ho impastato progetti di tutti i tipi e mi sono misurata con diverse realtà che non mi hanno fatto mai smettere di crescere umanamente e professionalmente.

Ho gestito progetti molto complessi e con budget fino a 6 zeri, con lo stesso approccio con cui faccio la pasta: focalizzato, adattabile e con dosi generose di caparbietà ed energia.

Sì, mi piace mettere ‘le mani in pasta’ e lo faccio sia nella vita che nella professione. Ho un approccio al lavoro molto pratico, con dosi generose di caparbietà ed energia.

Il mio percorso nella comunicazione è cominciato in un’agenzia di Modena, dove ho imparato a gestire attività straordinarie anche sotto pressione, imprevisti di ogni tipo, organizzare eventi e curare le pubbliche relazioni.

Ho organizzato numerosi eventi legati al food and beverage, per brand e aziende, ma anche per me stessa.
Sono co-fondatrice della Foodie Geek Dinner, la prima cena itinerante in Italia dedicata agli amanti del cibo, ad alto contenuto tecnologico.

Ho continuato a specializzarmi nel digital prima con il mio blog e continuato per lavoro in una grande azienda, a Milano, dove ho svolto diversi ruoli che mi hanno permesso di accumulare molta esperienza e relazioni in ambito digital.

Ho accumulato diverse esperienze lavorative prima in un paio di agenzie di comunicazione nel settore eventi e pr, poi in una grande azienda per quasi 20 anni nel settore delle vendite, come project manager di eventi local marketing, nel content marketing e infine nel digital marketing, con focus sull’influencer marketing e partnership digitali. Negli ultimi 4 anni ho imparato a gestire grandi progetti di comunicazione digitale, in cui ho coinvolto content creator, blogger, influencer e talent e coordinato diversi aspetti delle attività.

Sviluppare progetti, alimentare la loro riuscita con la comunicazione e misurare i risultati ottenuti mi stimola e mi soddisfa.

Sono arrivata al mondo del digital con la passione per la cucina: dalle ricette alla scrittura, dalla tavola a un un mio blog personale che mi ha permesso di fare altre esperienze lavorative come caporedattore e contributor per grandi riviste e portali web, content creator e ho fatto anche un’esperienza televisiva come co-conduttrice in un programma con un noto chef.

Ho sempre amato scrivere, parlare e fotografare il cibo, con un approccio dal punto di vista tecnologico: la mia esperienza di copywriting in ambito digitale mi ha portata a conoscere le sfide comunicative moderne, adottando strategie di posizionamento SEO e lavorando sulla brand awareness delle aziende e dei marchi coinvolti. Il blog è stata la mia palestra nel mondo del digital e del food.

In questi 25 anni di esperienza lavorativa ho maturato un solido set di valori: credo in un modo di lavorare elastico e con lo sguardo sul risultato. Mi piacciono i modi diretti che arrivano da un dialogo genuino.

Preferisco lavorare con le persone, instaurare un legame e capire le reali necessità per poi dopo mettere tutto su un file, e creare così una presentazione per illustrarti le mie strategie digitali.

Oggi lavoro come consulente freelance e mi divido tra l’Appenino Modenese e Milano.

Grazie alla tecnologia posso arrivare ovunque: tra i tortellini fatti in casa e un sushi con delivery, tra soddisfazioni professionali come il coordinamento della cerimonia di accensione per l’albero di Natale del Comune di Milano nel 2017, e la fiducia conquistata dalle persone con cui ho lavorato, tra l’entusiasmo creativo e la pianificazione solida che mi spinge a dare il meglio di me, perché mi permette di lavorare con precisione e misurare i risultati.

Lavoro con professionisti, freelance, influencer, piccole aziende e agenzie: condivido esperienza, ascolto e spirito pratico per creare insieme una comunicazione digitale diretta, concreta e mirata. Posso aiutarti con consulenze personalizzate per sviluppare i tuoi progetti, strategie di comunicazione digitale, progetti di influencer marketing, formazione individuale o di gruppo, digital coaching, ti aiuto a gestire le collaborazioni se sei un influencer e per finire la creazione di contenuti.

Contattami TRAMITE QUESTO form qui sotto e RACCONTAMI cosa posso fare per te

Contattami

Modulo di contatto principale
Nome
Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00