Ho passato la scorsa domenica a sfornare biscotti, appena si avvicina l’inverno inizio a fare biscotti, soprattutto vicino a Natale. Perchè ne faccio tanti?
1) mi piace sentire l’odore di biscotti in casa
2) mi piace sapere che c’è sempre un biscotto pronto appena mi sveglio
3) mi piace sapere che se viene a casa qualcuno a trovarmi ho un biscotto pronto da offrire
4) ma soprattutto mi piace perchè ci metto sempre la cannella, la mia spezia preferita nel periodo natalizio
Per me non è Natale senza cannella. La metto nel caffè, nella cioccolata calda, nei dolci (biscotti e strudel di mele, soprattutto!) ma anche nella torta al cioccolato. Non è Natale per me senza la cannella.
E per voi qual è il #secretingredient che fa Natale?
Se volete scoprire quali siano gli ingredienti segreti di grandi chef proprio in questo periodo, dal 28 al 30 novembre, in una location da favola l’AMO, Arena Museo Opera di Verona presso Palazzo Forti, si terrà la prima versione natalizia della manifestazione internazionale Taste of Christmas, qui trovate il programma completo.
L’evento è il primo food festival natalizio dedicato alle eccellenze della cucina italiana, une vera e propria festa dei sensi. Un’occasione per assaporare grandi piatti e scoprire tutti i segreti nella preparazione di ricette per un perfetto menù dedicato al Natale, che realizzeranno con attrezzature speciali, quelle messe a disposizione di Electrolux, tra cui il forno a vapore messo a disposizione nelle 20 postazioni di lavoro allestite per imparare i segreti in cucina di grandi chef.
Potrebbe essere l’occasione giusta per provarlo e poi inserirlo nella lista dei regali per Babbo Natale 😉
Potete seguire l’evento anche sulla Pagina Facebook Taste of Christmas oppure seguendo gli hashtag #SecretIngredient e #Electrolux
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi