Dopo la mia partecipazione a #Cioccolatò2012 ho ricevuto un pò di proposte per partecipare ad aventi cioccolatosi in giro per l’Italia, ma purtroppo non riesciuendo a partecipare vorrei comunque dare spazio a quelli che mi hanno coinvolta maggiormente per veridicità o poca visibilità che hanno ma che reputo interessanti.
A Firenze nel mese di aprile si terrà ad esempio l’International Chocolate Awards 2012, io non ne conoscevo nemmeno l’esistenza, magari molti di voi invece lo conoscono. In tutti i casi vi lascio il link per vostra informazione.
E durante lo stesso periodo, se vi interessa partecipare o andare sappiate che dal 18 aprile, nell’elegante Hotel Bernini di Firenze, l’appuntamento è con La Storia di un Viaggio, un’amicizia e due coloniali degustazioni guidate di cioccolato con Enric Rovira e Monica Meschini (che ringrazio molto per l’invito che mi ha fatto e per lo sguardo sincero, lei capirà!)
Un’occasione unica per una full immersion degustativo concenttuale sui prodotti cult degli ultimi 15 anni dell’eclettico cioccolatiere catalano, del Planerario al Cioccolatè.
Ecco il perché del titolo: Cioccolatè “E’ un prodotto dedicato al cioccolato e al tè, due elementi fortemente parte della passione lavorativa di Enric e Monica. Cioccolatè è: i 5 principali rituali del tè sotto forma di elemento gastronomico fatto di tè, tradizioni e cioccolato”
Tutto è nato durante un viaggio a Bogotà, nelle piantagioni colombiane per passare il tempo, i due si conoscono da 15 anni, un rapporto fatto di rispetto e professionalità, compensazione e versatilità.
Questo nella cornice fiorentina vuole essere una dimostrazione di stima e genio nei confronti dell’amico cioccolatiere.
La prenotazione per partecipare è obbligatoria entro il 7 Aprile.
i posti sono limitati
Il tutto come detto si svolgerà presso l’Hotel Bernini, piazza san firenze 29
prezzo d’ingresso 30€
prenotazioni via email a info@monicameschini.com oppure telefoniche 339/8072937
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi