Pausa pranzo veloce a MIlano, manuale di sopravvivenza

C’è sempre quel momento della vita in cui i nostri impegni prendono il sopravvento sul nostro tempo libero e, come per tutto il resto, il tempo della pausa pranzo si riduce al minimo. L’importante è arrivarci preparati! Questi sono i consigli su una pausa pranzo veloce (ma gustosa) dopo essere stata catapultata nella grande Milano, con un nuovo lavoro e poco tempo a disposizione per il pranzo.

Pausa pranzo veloce = schiscetta

La regina indiscussa della pausa pranzo veloce resta sempre e comunque lei: sua maestà la schiscetta! Comoda, pratica e certamente economica, sta prendendo il sopravvento anche negli uffici del capoluogo lombardo, dove perfino i più diffidenti si stanno convincendo che con le giuste dritte può essere una sana alternativa al cibo da asporto! Riso, farro e pasta fredda sono l’ideale per l’arrivo della bella stagione, ma anche per l’imminente arrivo della prova costume! Se volete provare qualcosa di sfizioso, vi consiglio le orecchiette alle cime di rapa e stracchino, semplici ma gustosissime!

Il nuovo “must” della pausa pranzo veloce: il Poké

Se proprio non avete tempo e voglia di preparavi da mangiare potete sempre seguire la tendenza dei Poké. Questo piatto è tipico della tradizione culinaria hawaiana e prevede una porzione di riso, integrale o bianco, che potrete abbinare a numerosi condimenti e diverse tipologie di carne e di pesce (sia cotto che crudo).  Ottimo per una pausa pranzo veloce, anche perché a Milano troverete tantissimi locali che offrono questa specialità; eccone un paio:

  • I love Poke, che potete trovare sia in zona Duomo che in Turati, offre due formati (regular e maxi) e presenta una vasta scelta di ingredienti, tutti freschi e genuini. C’è la possibilità di sedersi nei tavolini al suo interno, ma la ciotola in cartone nel quale vi verrà servito questo piatto lo rende perfetto anche da asporto!
  • Anche l’onnipresente Temakinho propone dei piatti Poké, veramente di ottima qualità. Qui le bowl sono, però, predefinite e non vi è la possibilità di personalizzarle scegliendo da soli i propri ingredienti. Come la maggior parte di voi saprà, l’ambiente è davvero confortevole e vi permetterà di gustarvi al massimo la vostra pausa pranzo.

Pausa pranzo veloce al parco

Se avete bisogno stare un po’ all’aria aperta e allontanarvi almeno per un po’ dal vostro ufficio, i giardini pubblici Indro Montanelli ed il bellissimo parco Sempione sono un ottimo scelta per rilassarsi un pochino. Oltre ad alcuni chioschi che costeggiano i parchi, ormai tutti i locali offrono la possibilità di pasti da asporto: dagli un ottimo panino gourmet di Panino Giusto alle ottime insalate dell’Orto di Brera non vi troverete di certo insoddisfatti.

Per chi non vuole rinunciare alla comodità

Per i fortunati che riescono a ritagliarsi un po’ di tempo per sedersi ad un tavolo, Milano offre infinite possibilità. Da un sostanzioso piatto di pasta ad un’insalatina light, la grande città trova alternative per tutti i palati.

Consiglio ai più golosi: in zona Porta Venezia si trova una trattoria romana che propone un’ottima varietà di piatti regionali laziali, Ponte Milvio. Oltre ai tipici primi piatti di cui si può vantare la cucina romana, troverete un tripudio di polpette al sugo, saltimbocca e carciofi alla giudea.

Più ad est, in zona Turati, si trova l’Hhotel Manin, al cui interno si trova anche un ristorante che propone delle ottime insalatone. Qui potrete creare voi la vostra insalata, dalla scelta della verdura a quella dei condimenti. Oltre a tutto questo, l’ampio buffet di ingredienti propone anche due zuppe del giorno.

Qualunque sia la vostra scelta fatemi sapere cosa avete preferito e quali sono i vostri suggerimenti per una pausa pranzo veloce a Milano!

A presto,

Sofia

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00