Il 5 luglio andrà in onda da Roma c/o la Domus Talenti “la notte delle rete” qui trovate il link dell’iniziativa su facebook.
In pratica il 6 luglio l’Agcom voterà una delibera in cui si arrogherà il potere di poter cancellare o oscurare siti internet (blog compresi) in modo arbitrario e senza un vaglio del giudice.
Credo a mio avviso, che si tratti di una sentenza degna di un regime, dove nessuno può dire nulla, credo sia cosa sana e giusta, noi popolo blogger partecipare in massa.
Come partecipare?
- se sei un blogger scrivi un post sull’iniziativa inserendo il logo qui sopra.
- vai sul sito di agorà digitale dove trovi tutti i link, i loghi e le attività di NO CENSURA.
- firma e diffondi l’iniziativa che trovi sul sito avaaz
- invita i tuoi amici a partecipare all’iniziativa
L’iniziativa vede come media partner “il fatto quotidiano” che manderà in onda l’evento in streaming dalle ore 17:30.
Vi riporto un pezzo preso dal sito del Fatto:
<amministrative e il referendum dove Internet ha dimostrato tutta la sua capacità di coinvolgere le persone su questioni che li riguardano direttamente e informare i cittadini ormai stufi del “minzo-giornalismo”. “Il potere ha paura di Internet – conclude Innocenzi – e in tutto il mondo stanno cercando di metterle un bavaglio come quello passato in Spagna o la proposta in discussione in Francia che è già stata apripista a riguardo. Sta ai cittadini difendere questo strumento cruciale per il futuro della democrazia. E, su questo, in Italia stiamo dimostrando tutta la nostra forza e la nostra caparbietà. Di sicuro, non ci fermeremo né ci fermeranno.>>
Se vi interessa comunicare l’iniziativa e continuare a leggere la “nostra” opinione sul web, sapete cosa fare.
Sono una Consulente di Comunicazione Digital & Coach | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma
I commenti sono chiusi.