Palestra e dieta, palestra e dieta, palestra e dieta.. ogni tanto ci riesco e ogni tanto no!
qui ci sono riuscita con l’inspirazione di una food blogger… poi io ho fatto un pò di mio, ma la sua idea mi è piaciuta molto, per una cenetta gustosa ma saporita.
Lei è Giulia di Amaradolcezza e la sua ricetta è “bocconcini di pollo alle verdure” io li ho trasformati in involtini e gli aggiunto il formaggio.
ingredienti
- fettine di pollo
- carote tagliate a bastoncini
- zucchine tagliate a bastoncino
- cipolla tropea a fettine sottilissime
- cubetti di asiago
- semi di sesamo
- un bicchiere di vino
- olio extra vergine
In una padella mettete un filo d’olio extra vergine e fate rosolare gli involtini che avrete fatto prima arrotolando all’interno le verdure (che prima ho sbollentato 2 minuti in acqua salata e i cubettoni di asiago) e rigirandoli nei semi di sesamo ed infine fermati con uno stuzzicadenti.
fateli rosolare 2/3 minuti su se stessi e poi aggiungete un bicchiere di vino bianco e fate sfumare lasciando cuocere per 15 minuti circa.
servite togliendo gli stuzzicadenti e con un contorno di verdure scottate e spadellate con un pò di salsa di soia per condire.
Se non avete queste verdure in casa provate con altre a vostro piacimento!
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi
I commenti sono chiusi.