Non ho molto tempo in questo momento quindi vi propongo una ricetta che ho fatto un pò di tempo fa.. quando una sera ho cucinato dei moscardini e un tortino di patate, ma non abbiamo finito tutto l’impasto del tortino e così il giorno dopo… ho riciclato!
Lavorando fuori tutto il giorno e fino alle 20 spesso non torno a casa, se ogni tanto non mi invento il riciclo a cena divento pazza 🙂
Vi posto quindi, questa ricettina velocissima fatta qualche tempo fa.. tra l’altro vi annuncio che ho già fatto una ricetta thai e a breve la pubblicherò!
Ma per ora eccovi, la ricetta degli avanzi!
ingredienti:
- patate lessate
- prezzemolo
- olive denocciolate
- capperi
- una manciata di parmigiano grattugiato
- pangrattato
- olio per friggere
- sale qb
Io avevo già tutto pronto è ho dovuto unire solo il parmigiano, ma se voi dovete farle allora lessate le patate poi schiacciatele dentro una ciotola insieme a olive, prezzemolo, sale, capperi (lavati) e una manciata di parmigiano. Amalgamante il tutto e formate delle palline con le mani e passatele nel pangrattato. In una padella mettete l’olio, fatelo scaldare bene e tuffate le palline e fatele dorare bene, mettetele poi su di un foglio di carta assorbente e lasciate sgocciolare.
A questo punto…abbuffatevi! 🙂
consiglio: mangiate calde sono più buone.
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi
I commenti sono chiusi.