Chi mi segue sa che sono un’appassionata di social media, quasi quattro anni fa ho aperto questo blog per applicarmi in un’altra mia passione, quella per la cucina e poterla così affiancare a quella della comunicazione, il blog era il posto giusto per racchiudere il tutto e poter così iniziare un nuovo cammino.
In questi anni poi, attraverso il blog ho conosciuto davvero tante persone e ho potuto partecipare a molte iniziative con aziende, produttori e agenzie. Tra tutti questi incontri c’è stato anche quello con +1caffe che mi ha permesso di mettere in pratica la mia naturale attività di Digital Pr, creare contatti, eventi e possibilità di crescita per questa giovane onlus che aveva e ha sempre bisogno di nuovi contatti. Insieme a me, tante altre persone collaboravano a questo progetto, tra cui Mattia Marasco, quando ho letto la sua bio sui social la descrizione diceva: “dico a tutti di aprire un blog per il resto sono una persona normale” mi aveva fatto davvero tanto ridere, ma mi rispecchiava molto.
Adesso Mattia viene a Torino per tenere un corso su come aprire e gestire un blog, ci sarà il 18/19 gennaio in due mezze giornate dalle 10 alle 14 e ha come obiettivo di introdurre chiunque lo desideri all’uso del blog come strumento di personal branding ovvero come risorsa per promuovere la propria professione online o molto più semplicemente sé stessi. Quindi se ci stai pensando Regalati un blog.
Il corso si terrá in una nuova location per Torino, attiva in realtà da qualche mese è un nuovo laboratorio creativo nella zona del cortile del Maglio.
Si chiama Inside Lab ed è un contenitore che vuole racchiudere un terreno fertile in cui piantare il seme della creatività, dove le buone idee possano crescere, maturare e concretizzarsi. InsideLab nasce proprio per chi ha voglia di mettersi in gioco, mostrando e condividendo il proprio talento.
Il logo del “mondo Inside” è proprio tutto questo: un piccolo seme, che piantato nel giusto terreno cresce e diventa una forte pianta da cui nascono le foglioline che rappresentano tutte le grandi idee.
InsideLab nasce dalla naturale conseguenza di Inside Productions, la piccola e giovane casa di produzione di Luca Argentero e Myriam Catania.
Passando dal cinema la voglia di spaziare e confrontarsi con altre realtà creative, ha spinto Luca, Myriam e Francesca Argentero ad aprire un luogo in cui la creatività a 360 gradi è la protagonista. InsideLab è moda, design, artigianato, arti visive, letteratura ma anche co-working; oltre alla sala espositiva multifunzionale, al primo piano, è infatti possibile affittare una postazione scrivania e prendere parte agli eventi o perché no, crearne di propri.
Ma nel “vaso” InsideLab convivono anche due realtà stabili, Francesca Argentero e Dimomedia di Massimo Sirelli, due agenzie di grafica e pubblicità.
L’inaugurazione é prevista per martedì 14 Gennaio alle ore 18:30 nella sede di Inside Lab in Via Vittorio Andreis 18 int. 16/N, Cortile del Maglio, Torino.
In momenti difficili come questo è solo grazie alla solidarietà, agli amici e alla voglia di fare che si può pensare di costruire qualcosa di nuovo. Credere in nuovi progetti insieme a persone che stimo, personalmente mi da la forza di andare avanti ogni giorno e mi fa pensare che possiamo fare delle buone cose anche in un periodo così impegnativo.
In Inside racchiudo tutto: amici, voglia di fare e nuovi progetti.
Che sia un 2014 ricco di voglia di fare anche per voi e se state pensando di iniziare da un blog, beh sapete dove trovare un aiuto e se venite a Torino… lo sapete che é anche una bellissima città per trascorrere un fine settimana? Inoltre avrei giusto qualche consiglio da darvi per andare a cena dopo il corso 😉
Sono una Consulente di Comunicazione Digital & Coach | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma