La linea di Aesop ai semi di prezzemolo, utilizza questo prodotto di origine vegetale all’interno di questa linea. Appena l’ho vista, nel negozio monomarca in Corso Magenta a Milano non ho potuto fare a meno di prenderla e provarla.
E’ da quando ho cambiato il blog, circa un anno fa, che volevo scrivere non solo di ricette ma anche di beauty, esperienze, novità e di tutto quello che gira intorno al mondo del food.
Mi piace mangiare, mi piace fare la spesa e acquistare prodotti buoni, mi piace andare alla scoperta di nuovi locali, mi piace raccontare cose che ho visto sul web e che c’entrano con il mondo foodie, magari nuove startup, piattaforme o applicazioni. E non per ultimo mi piace prendermi cura di me con prodotti buoni e che hanno profumi che mi fanno stare bene. Questo di cui vi parlo oggi è uno di questi.
Tempo per noi, coccolarsi tra profumi e creme
La coccola è un momento importante, di solito per me avviene la domenica, dove ho un po’ di tempo da dedicare a questo, dove tutto è più lento. Però a volte se in settimana mi sento troppo stressata, la sera prima di dormire, è un momento ideale, mi riconcilia con il mondo e con me stessa, mi fa staccare la testa e mi permette di riposare bene. Le ultime cose che si fanno prima di dormire sono importanti, hanno impatti sulla nostra energia e umore del giorno dopo. Ognuno di noi vive questo momento in maniera diversa, ma l’importante è dedicare del tempo a noi stessi.
Detergente Aesop ai semi di prezzemolo
Il mio rituale ultimamente inizia con questo olio detergente ai semi di prezzemolo. E’ un detergente adatto a pelli secche e sensibili. Io da quando sono a Milano ad esempio noto che la mia pelle è cambiata, è più grigia e la sera quando mi strucco il batuffolo di cotone è sempre pieno di polvere, diventa grigio. Ma soprattutto si è seccata e devo nutrirla e idratarla di più, questo olio è meno aggressivo dell’acqua micellare ad esempio. Detergente e lava senza alterare il film idrolipidico della pelle e la lascia compatta e fresca.
Come si usa? Si versa nel palmo della mano, si aggiungono un paio di gocce di acqua tiepida e si emulsiona, poi si passa sul viso e collo come un normale sapone. Si sciacqua con l’acqua.
Cosa contiene? Oltre ad avere i semi di prezzemolo che sono degli ottimi antiossidanti e ricchi di vitamina C, contiene olio di lavanda che ha proprietà calmanti e lenitive e avocado, camomilla e beta carotene. Tutti gli ingredienti li trovate qui.
Maschera all’argilla rinfrescante
Mix di argille, semi di prezzemolo e anche qui olio di lavanda. La pelle viene pulita ma non aggredita, non secca la pelle ma la lascia morbida, fresca e compatta. E’ ideale da usare per pulire la pelle in maniera gentile e togliere i residui di smog o trucco della settimana. Il consiglio è di usarla anche due volte alla settimana, proprio per la sua delicatezza.
Come si usa? Come tutte le maschere con la pelle asciutta e pulita, si stende un bello strato spesso, si applica la maschera e si lascia asciugare per circa 15 minuti. Il colore è insolito, è un nude sable… molto di moda! 🙂 dopo poco vi sembrerà che la pelle inizia a tirare, aspettate il tempo necessario e asciugate con acqua tiepida. Vi sentirete la pelle fresca, luminosa e pulita.
Cosa contiene? Oltre ai semi di prezzemolo e l’olio di lavanda, anche l’olio di rosa canina. Maggiori dettagli sul prodotto li trovate qui.
La mia personale esperienza con Aesop, che sto usando da un po’ di tempo è più che positiva. Io ho una pelle molto sensibile, anche se non si direbbe per i miei colori mediterranei, ma ho un’ allergia al nichel molto forte. Diversi prodotti, anche se acquistati in farmacia, mi hanno dato reazioni cutanee. Con questi invece nessun problema, ma soprattutto ottimi risultati dopo gli utilizzi! E questa cosa è buona. Poi sapere che sono realizzati con ingredienti naturali e che ho idealmente un po’ di prezzemolo sulla faccia… mi piace!
La linea arriva dall’australiana non tratta solo prodotti viso ma anche corpo e capelli, è super green, tutti i prodotti sono biodegradabili, non sono testati su animali e hanno un packaging minimal stupendo. Ricorda molto i prodotti da farmacia di una volta, uno stile un po’ vintage come i loro negozi.
Se capitate a Milano, Aesop lo trovate:
- Alla Rinascente dove c’è un corner dedicato alla linea.
- In via Meravigli angolo Corso Magenta dove sono stata io (foto del negozio carinissimo sotto, vi fanno provare tutto, insieme a tutte le indicazioni necessarie sull’utilizzo, hanno un lavandino apposta per questo in ogni negozio!)
- In piazza del Carmine in zona Brera.
Sono una Consulente di Comunicazione Digital & Coach | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma