Beauty: Dea Terra cosmesi naturale e made in Italy

[ Premessa doverosa: Il mio primo post della sezione Benessere, che gioia! Era da molto tempo che volevo raccontarvi questa esperienza e tante altre cose che riguardano la parola “stare bene”. Non vedo l’ora di riempire questa sezione. ]

beauty-dea terra-cosmesi-made in italy

Avevo già ricevuto diverse richieste per conoscere i prodotti Dea Terra, una giovane linea cosmetica completamente made in Italy, ma non ero mai riuscita a partecipare alle varie presentazioni fatte. Poi complice la pazienza dell’azienda, che ha saputo aspettare un magico week end, ci sono riuscita.

Hanno organizzato per me e altre 3 blogger (Mariachiara, Alessandra e Roberta) un fine settimana dedicato al relax e al beauty, immerse nella natura e nella tranquillità. E  finalmente li ho testati sulla mia pelle. Vi racconto nella sezione “Viaggi golosi” la bellissima struttura che ci ha ospitato ma qui vi racconto di loro, i protagonisti beauty di un week end goloso.

Cosa c’entra il termine goloso con i prodotti di cui vi parlerò? Centra. Perchè per crearli è stato fatto un viaggio da Nord a Sud alla ricerca di prodotti beauty golosi che servono per la preparazione dei trattamenti. Dagli agrumi di Sicilia allo zafferano d’Abruzzo, dalle mandorle d’Avola alle nocciole piemontesi, dall’uva che in ogni regione dà vita a vini sontuosi, al rinomato olio extra-vergine d’oliva, per citare solo alcuni dei preziosi ingredienti impiegati. La filosofia Slow Food ci ha insegnato a privilegiare il “cibo sano”, il km 0, l’IGP e la filiera corta, insomma a scegliere gli ingredienti con cura, non frettolosamente, perché il cibo è salute, tradizione e bellezza.

Dea Terra parte dal medesimo concetto applicato al food: è importante prendersi cura di se, nutrire la pelle con attenzione, con “cibi” buoni. Da qui il viaggio da Nord a Sud, lungo la penisola italiana, alla ricerca dei migliori ingredienti rappresentativi dell’Italia ed efficaci per il benessere del corpo e della mente.

Ma la star della linea  Dea Terra è l’estratto naturale del tartufo bianco d’Alba. Oltre a gratificare i palati più raffinati, questo rarissimo tubero vanta proprietà antidepressive e contiene feromoni naturali, sostanze erotizzanti capaci di stimolare e predisporre al piaceri dei sensi. Inoltre al fine estetico, numerosi studi scientifici, ne comprovano le virtù schiarenti e rigeneranti per la pelle.

Che dire? Mi sono fatta massaggiare di tartufo! La struttura che ci ospitava, Villa Fontana, al piano -1 è dotata di Spa e in esterno nella bella stagione, anche di piscina. E’ stata una bellissima esperienza, ho avuto una bravissima massaggiatrice che mi ha fatto parlare prima di massaggiare e ha capito esattamente di cosa avessi bisogno. Mi ha coccolato e curato e non è cosa da poco.

IMG_9465

beauty-dea terra-cosmesi-made in italy

IMG_9455

IMG_9461-001

La Spa comprende: sauna, bagno turco, percorso kneipp, doccia emozionale e una grandissima vasca idromassaggio con vista sulle colline. Ve lo assicuro il relax è assicurato e i prodotti meritano. Anche per un beauty day organizzato all’ultimo minuto.

Se volete saperne di più, trovate tutte le informazioni sul sito Dea Terra.

 

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00