Belfood cucina

Stasera inaugurava PARATISSIMA.
Sono andata con una mia amica chiara e abbiamo visto un paio di posti e un’inaugurazione di una mostra di fotografia, lei aveva già visto altro prima ma io ovviamente ero in ritardo causa lavoro!
al termine della prima mostra circa verso le 21:00,  il pensiero comune è stato “ho sete, ho fame” e per noi sete è = birra.
Abbiamo trovato un posticino carino che inaugurava quella stessa sera in occasione di paratissima e si chiama BELFOOD , in via Belfiore 15 a Torino.
Siamo entrate, dopo un pò di difficoltà con la porta 🙂 ma non siamo state le uniche… e abbiamo chiesto al “tavolo dei cibi” come funzionava.

Morale, come dico sempre io, ordini al tavolo/bancone quello che vuoi tra i piatti esposti, tra cui:
torte salate varie, finocchi ripieni senza uova, timballo di pasta, pizzoccheri con verza e patate, peperoni ripieni, insalata fredda di pollo, torta di ananas e cioccolato, torta di mele, etc..
e poi ti apparecchi la tavola (a volte in comunità) con le vettovaglie riposte nella credenza (bicchiere di vetro da osteria, posate in acciaio, tovaglietta e tovaglioli di carta) e ti prendi da bere nel frigo (vicino al nostro tavolo!) e ti metti a sedere fino a che non ti portano il cibo caldo.
Devo dire che il cibo era ben cucinato, per essere un’inaugurazione e il personale molto gentile.
Noi tra varie chiacchiere e amici che ci hanno raggiunto nel corso della serata (abbiamo anche festeggiato la nascita di Martino, il nipote di una nostra amica!) alla fine sul tavolo avevamo bevuto ben 4 bottiglie da 66cl. di birra menabrea, leggera e buonissima.

Il locale è molto famigliare e accogliente, nessuno ti caccia dal tavolo e puoi tornare ad ordinare al bancone tutte le volte che vuoi, ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 11:0000 alle 15:00 per pranzo e per cena io giovedì, venerdì e sabato dalle 18:00 alle 23:00.
Non vi posso dire quanto costa però, perché la cena mi è stata gentilmente offerta dal Capitano di chiara e dovrò ricambiare con un pò di manicaretti a casa mia 😉 ma quello che so è che ci tornerò per provarlo per un pranzo in settimana.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00