Ci siamo, anche questa nuova sfida sta arrivando.
Sono stata contattata un po’ di tempo fa, insieme ad altre 12 food blogger per partecipare ad una mattinata in cucina, ma non in una cucina qualsiasi ma nella cucina di Nicola Batavia al Birichin.
Il Birichin è un noto ristorante Torinese aperto nel 1994, con un nome insolito dato dal padrone di casa proprio per ricordarsi la sua vita particolarmente “biricchina”fatta di viaggi e mille esperienze culinarie, proprio lo chef dice che non segue mai una ricetta alla lettera le cambia sempre 😉
Nicola parteciperà per la terza volta alle olimpiadi (già nel 2006 a Torino e nel 2008 a Bejing), questa volta cucinerà all’interno della Nike House Vip a Londra e domenica proporrà un brunch dove realizzerà alcuni dei piatti che saranno presenti alle Olimpiadi, ecco perché il titolo della festa è il Brunch dell’Atleta.
Oltre a me le altre foodblogger presenti in cucina saranno: Una Streghetta in cucina, Shake and Bake, Fior di frolla dolcemente in cucina, Cucina Senza Senza, Il Gattoghiotto, Verdecardamomo, Gustorie, L’albero della Carambola, La fucina culinaria, Meri in cucina, Q.B. in cucina quanto basta, Salto nel crudo.
Il tema del brunch sarà quello di interpretare a tavola alcune caratteristiche proprie degli atleti e dello sport.
La sfida è chiara, gli sportivi seguono una dieta mediterranea quindi occorre usare la fantasia, usando prodotti sani e genuini per presentare delle sfiziosità in tavola per quel giorno. Quel giorno si festeggerà anche questo Chef che è stato riconosciuto proprio nella città dove vivo, come ambasciatore della cucina salutare nel mondo.
Oltre a noi saranno presenti ci saranno: Pier Carlo Zanotti del ristorante Ortica di Bedizzole (BS), Walter Ferretto del Cascinale Nuovo di Isola d’Asti e Mariangela Susigan del Gardenia di Caluso.
Il Brunch inizierà alle ore 13:00 il costo è di 30€ a persona, per maggiori informazioni potete collegarvi al sito del ristorante www.birichin.it
Sono una Consulente di Comunicazione Digital & Coach | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma
I commenti sono chiusi.