Ieri sera c’è stata la tanto attesa finale di Masterchef dove in tanti pensavamo che fosse interamente in diretta, ma poi al momento della diretta abbiamo capito perchè è stato meglio così.
Sono due chef e un restaurant man non possiamo pretendere che siano dei conduttori televisivi, hanno provato forse l’unica pecca il pensare di poter reggere una diretta tv, ma in tutti i casi una gran stagione con dei bellissimi personaggi e una vittoria a mio avviso giusta.
Federico il terzo Masterchef d’Italia, credo incarni il concetto giusto di cucina che dovremo perseguire, una cucina di gusto e bella da vedere ma sana con cotture e procedure di cottura veloci. Dove da parte sua, con gli studi di medicina e in particolare di nutrizione vi è una grande conoscenza degli alimenti e delle loro proprietà.
Federico Francesco Ferrro, il nutrizionista torinese vincitore del 3° Masterchef Italia |
Sono sincera, chi mi segue sui social lo sa che a me Federico subito non è piaciuto, troppo torinese, troppo professorino, senza slanci emotivi anche se la volta che Cracco lo ha ripreso per un suo piatto e Bastianich con Barbieri avevano idee contrastanti tra loro sulla sua preparazione lui è andato veramente in sbattimento e lì sì è notata un po’ della sua debolezza e se vogliamo dirla tutta, si è visto il suo lato umano, quello meno calcolatore e perfettino e forse piano piano anche il pubblico lo ha capito.
Lo commentavo giusto ieri su Twitter con Laura e Ally, credo che Federico sia stato un diesel, ha avuto bisogno di tempo per aprirsi e farsi capire. Poi arriva la sua amica e ti dice che lui in vacanza và a governare le mandrie di bisonti e rimani senza parole.
Alla fine ha vinto lui sopra la cucina della Puglia preparata da Almo, l’albergatore noto per i suoi foulard e per la sua paraculaggine, come dice Cracco. Eppure il tifo per lui era alto, in tanti speravano vincesse e in tutti i casi si è distinto sempre molto bene nella cucina.
Ma sicuramente i due personaggi di questa 3° stagione di Masterchef che rimarranno nella memoria di tutti sono:
Alberto e le sue paperine |
Rachida e la sua pazzia |
Adesso terminerà l’invasione aliena del giovedì sera con l’hashtag #MasterchefIt sui social e in tanti saranno felici, ieri sera Twitter è stato letteralmente monopolizzato e gli ascolti altissimi, oltre 1,4 milioni il programma di cucina in tv più seguito e per Sky Uno un picco di share altissimo.
Ma adesso? Niente paura, giovedì prossimo alle 21:10 inizia Masterchef junior! Per la prima volta in Italia, se volete twittare perà segnatevi #JrMasterChefIt questo è l’hashtag ufficiale.
Dopo il selfie degli Oscar anche i tre giudici si scattano foto prima della finale |
Sono una Consulente di Comunicazione Digital & Coach | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma