Foodie Geek Dinner a Roma. Festeggiamo il nostro primo anno di eventi in giro per l’Italia

Siamo alla quinta tappa del nostro format, mio e di Maricler. Un anno fa, era precisamente il 23/11/12 non avremo mai pensato di arrivare fino a qui, abbiamo fatto la prima cena “evento” a Torino, al FoodLab una scuola di cucina con 40 invitati, l’avevamo chiamata “la tappa zero” era una prova per conoscerci, per capire, per testare.

Ci siamo divertite, ci é piaciuto e ci hanno subito chiamato da altre parti e così sono arrivati gli eventi a Milano, a Modena, a Venezia e ora la prossima a Roma, venerdì 29 novembre.

Sarà una tappa molto rock, almeno io la vedo così, tanto per iniziare partiamo con un monovolume 9 posti della Ford che io addobberò a “macchina da gita” 🙂 non vedo l’ora!!

Partiremo all’alba da Milano per raggiungere Roma nel primo pomeriggio, dove andremo prima ad assemblare le gift shopper, che tutti i partecipanti ricevono e, a fare gli ultimi check alla sala ristorante che ci sopporterà venerdì, il Lanificio cucina il posto ideale per la nostra tappa, a tema vintage. L’abbiamo chiamata “Il cibo che sarà vintage nel futuro” è il locale é assolutamente in tema.
Ad interpretare i piatti, che sono stati scelti on line dai partecipanti e da chi ha votato sulla nostra pagina facebook, Gabriele Ciocca un giovane chef romano.

Durante la serata poi una serie di sponsor che ci aiutano a realizzare questa festa, come ad esempio Sapori di Siena che per l’occasione ha creato un allestimento speciale della location, Cirio che ci farà iniziare con un antipasto a tema la serata, il prosciutto cotto Lenti gluten free e il Ron Varadero che ci faranno rompere il ghiaccio con gli ospiti e Real Time, canale 31 del dtt, che ci apre le porte con un collegamento speciale per la prima puntata di Bake Off Italia, saremo in collegamento con Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e i blogger e giornalisti ospiti per il live twitting della prima puntata del programma più dolce della tv. E poi ci porteremo a casa tanti gadget offerti da vari brand ma la cosa bella è che tutto sarà dentro le stupende shopper di Tablecloths.

Durante la serata ci sarà modo di conoscere il pubblico romano che ha reagito con tanto entusiasmo a questa tappa, ci ha supportato fin dall’inizio sui social e ci ha fatto sentire a casa nostra fin da subito.
(Grazie davvero, siete stati fantastici e ci avete riempito di entusiasmo!)

Questo é anche un momento di riflessione, in viaggio verso Roma per me sarà tantrico, avrò finalmente un po’ di ore dove poter mettere in fila questa esperienza che mi ha insegnato tante cose e mi ha dato ancora più consapevolezza sulle mie capacità, a volte abbiamo tutti bisogno di una botta di vita per capire che possiamo farcela.

E noi, io e Maricler nel nostro piccolo a botte di ritagli di tempo, whatsapp come non ci fosse un domani, Skype e Facebook abbiano costruito e organizzato questo format in 5 edizioni.

Adesso non ci rimane che goderci l’avventura romana, accogliere gli ospiti, divertirci e gustarci Roma per 24 ore in tutta la sua bellezza!

Per chi se lo stesse chiedendo stiamo pensando alle tappe per il prossimo anno ci sono 4/5 posti nella nostra testa, se vi interessa partecipare, candidarvi o siete un’azienda che vuole essere sponsor guardate il nostro sito www.foodiegeekdinner.it e troverete tutte le info necessarie.

Se invece non vi volete perdere questa tappa vintage attraverso i social, seguite l’hashtag #FGDroma domani ce ne saranno delle belle 🙂

A presto!

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00