La 6° tappa della Foodie Geek Dinner, il 26 Giugno a Milano

Non ci siamo ancora fermate, nonostante le mille avversità, questa 6^ tappa della nostra cena evento itinerante per l’Italia si farà. Si perché questi mesi sono stati un pò difficili per me e per +Mariachiara Montera  la mia socia in questa avventura.

Per me: perché mi è cambiato completamente il lavoro che mi porta sempre a Milano con orari e ritmi ancora più impegnativi di prima e ho dovuto per forza rinunciare a qualche lavoro extra qui sul blog, a qualche collaborazione (come quella con +Bigodino.it dopo due anni come capo redattore e dopo aver fatto nascere la rubrica cucina) e qualche impegno extra come eventi food e social. Tutto questo pensato per dedicarmi meglio ad un paio di progetti e alla Foodie Geek Dinner… ma in realtà non è stato così, il tempo è stato ancora meno di quello che pensavo e gli imprevisti della vita superiori all’immaginario. Se non fosse stato per il duro lavoro svolto da Mariachiara oggi non avrei fatto la lista su twitter con il titolo #FGDmi14.

Ma come ha detto anche lei recentemente, per una nostra foto a tema follia “Viva le donne complici, buffe e serie quando serve”.

[ Ci facciamo superselfie improbabili con #lamiamaglietta di Eshirt ]

Ora non rimane che aspettare giovedì 26 giugno, dove abbiamo organizzato una serata con il botto c/o la Food Genius Academy, dove cucina Eugenio Boer che è stato bravissimo ad interpretare la nostra follia per la cena a tema “Indovina Chi?” il popolare gioco degli anni 80 della Hasbro che sarà con noi durante la serata, per fare network giocando, come sempre lo spirito della leggerezza contraddistingue anche questo evento. Avremo i piatti di Longplate che faranno diventare ancora più belli i piatti dei vincitori  anzi vincitrici Francesca e Petunia, tra l’altro il menù che ha preso più voti, quello di francesca le permetterà di essere la social reporter sulle pagine di Salepepe.it per raccontare la serata sul primo portale di Mondadori dedicato al food.

L’allestimento della location è curato dai food designer Tour de Fork che ci hanno strabiliato con la loro professionalità e creatività. 
Ma è grazie agli sponsor se possiamo giocare e divertirci, aziende che hanno capito lo spirito della serata e che si sono divertite con noi ad organizzare tutto al meglio, quindi grazie a Cirio che inizierà con la prima ricetta la serata e trasmetterà sua passione in ogni angolo, mentre Visto che Buono la community di social cooking porterà a tavola le salse Calvè in ricette inedite create dallo chef, le gommose Haribo invece saranno il fiore all’occhiello per il dessert, mentre Lavazza coinvolgerà gli invitati in una sfida su Instagram. Ford presenterà la nuova “smart people mover” la Tourneo Connect travestita in versione geek 🙂 e per finire Halldis ci permetterà di vivere il viaggio in un’esperienza unica e Smartbox benessere ci aiuterà a riprenderci dalle fatiche il giorno dopo!
Ma non finisce qui, per tutti i partecipanti ci sarà un Foodie Geek Kit che sarà una bellissima shopper di Tabletcloths creata apposta per l’occasione dove all’interno ci saranno fantastici gadget delle aziende sopra oltre che Guardini, Gribaudo e Tucano.

L’aperitivo è alle 19:45 con il Ron Varadero, berremo il vino di Tannico e l’acqua Alisea. Mentre Uber ha messo a disposizione due viaggi per i partecipanti alla cena.
Credo che meglio di così non potevamo fare no? Ora non rimane che aspettare giovedì, seguirci attraverso l’hashtag #FGDmi14 e attendere che una prossima Foodie Geek Dinner arrivi nella vostra città 😉


Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00