Il Natale lo sappiamo tutti, arriva tutti gli anni. Che vi piaccia o no arriva, quindi se dovete acquistare anche pochi regali per qualche nipotino o qualche parente organizzarsi per tempo non è mai troppo tardi. Ecco perchè ho pensato che qualche dritta pratica, a poco più di un mese da Natale, potesse essere utile a tutti per i vostri regali di Natale.
Io sono una di quelle che si è sempre ridotta all’ultimo giorno per acquistare i regali di Natale ma troppo spesso non ho trovato il regalo che avevo pensato per quella persona o mancava la taglia, oppure se compravo on line i tempi per la consegna non erano più così veloci o mancava il colore che cercavo.
Insomma, fare un regalo a qualcuno deve essere un pensiero che sentiamo e che desideriamo e non qualcosa che dobbiamo fare. Per eliminare la parte che “dobbiamo” l’unica soluzione a mio avviso è dedicare del tempo alle persone a cui vogliamo dedicare con un pensiero molto prima del fatidico periodo dell’anno, diciamo verso ottobre e novembre, qualche ora a pensare a quella persona e sentire che cosa vi piacerebbe regalargli. Passato il momento dei pensieri non ci rimangono che solo pochi passaggi.
Alcuni step per organizzarsi al meglio per i regali di Natale
- Fate una lista con il nome delle persone a cui volete fare un regalo, segnateli tutti anche quelli a cui farete solo un pensierino;
- Fate una lista dei regali che vorreste fare, segnatevi le idee e salvatevi la lista da qualche parte, io per comodità la faccio su Amazon, magari alcuni li prendo in negozio ma ho sott’occhio costi e prodotti;
- Segnatevi in agenda quando sarà il Black Friday, di solito l’ultimo venerdì del mese di Novembre. E’ il giorno con il più alto numero di sconti sia in negozio che online.
- Iniziate a guardare i siti che vi interessano e controllate i prezzi, cercate idee per regali originali nel caso di appassionati foodie qui qualche consiglio. Guardate online chi fa sconti e chi aderisce al black friday. Tra i siti più noti per l’elettronica Mediaworld e Unieuro. Oppure per l’abbigliamento Asos, beauty Sephora, sport Decathlon, voli aerei con Ryanair;
- Organizzate la parte più divertente, fare i pacchi di Natale. Segnatevi dove trovare un Tiger vicino a casa per biglietti o chiudi pacco divertenti, acquistate carta da regalo natalizia i nastri per i pacchi e le etichette per regali artigianali!
- Adesso non vi rimane che attendere il black friday o la settimana di sconti prevista e procedete con gli acquisti;
- Un consiglio, se ogni anno ricevete regali così così fatevi anche voi la vostra lista di regali di Natale per tutti i prezzi. In questo modo potrete inviare il link a chi vi dice sempre che non sa cosa regalarvi!
Siamo arrivati a Natale
A questo punto dovreste avere tutti i regali in casa, dovreste aver fatto tutti i pacchi e messi i bigliettini e dovreste aver risparmiato qualche soldino con gli sconti del black friday.
Ora non vi rimane che organizzare la tavola di Natale, decidere il menù da portare in tavola e fare i dolcetti a stella di Natale per entrare nel mood.
Ditemi se così facendo la tanto agognata situazione “regali di Natale” non risulta più semplice?
Adesso non rimane altro che augurarvi buoni acquisti e non dimenticate di taggare @spadelliamo se pubblicate stories o commenti su Instagram e di aggiungere l’hashtag #spadelliamo se decidi di condividere questo articolo.
Ciao Francesca
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi