Web Social Food 2.0 – Masterchef, avete scaricato l’applicazione?

Masterchef, alla sua seconda edizione, quest’anno ha creato anche l’applicazione. Ce ne parla Francesca, in Web Social Food 2.0.

Per chi non lo può vedere, siccome è trasmesso da Sky e si deve avere l’abbonamento per la visione, si può rimanere aggiornati tramite l’app.

Innanzitutto è gratuita sia per applicativi Android che Apple. Poi potete collegarvi con twitter o facebook e condividere commenti sui vostri social network.

Dopo averla scaricata potete fare una serie di operazioni che vi elenco qui sotto.

pagina d'ingresso dell'applicazione di Masterchef

Tramite le varie icone che trovate subito nella barra, avete le news del programma in onda, passare all’icona ricette e scegliere tramite le foto, di quelle realizzate nella trasmissione, la ricetta che magari vi ha ispirato di più e volete riprodurre, sono catalogate per titolo ricetta, tipologia, tempo di realizzazione, dosi, difficoltà e autore. Inoltre tovate tutti i passaggi numerati, da seguire per riprodurla.

la pagina dedicata alle ricette di Masterchef

L’icona dopo è Media, dove trovate foto dei piatti, della trasmissione, delle esterne o delle selzioni, insomma un po’ di tutto. Oltre a molti video, con alcuni pezzi della trasmissione… come le esterne con le gare. Qui chi non può vedere il programma in tv, ha alcuni passaggi importanti.

Poi si trovano tutte le informazioni sui 3 giudici Bastianich, Cracco e Barbieri. Ci sono anche dei video che li presentano, dove ad esempio si può sentire in un video, Joe che dice “Uno chef fa piatto perchè vuol dimostrare che è bravo, una donna una cuoca fa piatto per che vuol dire a cliente o a te, ti amo o sei importante per me, vuol fare piccola emozione nel piatto”.

A me, premessa piace un sacco come parla! Comunque con questo per dirvi, che potete scoprire qualcosa di più dei tre giudici e potete condividete il tutto anche tramite Facebook o Twitter.

Ovviamente trovate lo spazio dedicato ai concorrenti: chi sono, la loro bio, alcune delle loro ricette e un paio di video il tutto sempre condivisibile.

Per ultimo un gioco semplice dove rispondere a 10 domande, che cambiano ogni volta che riprovate a giocare, per testare il vostro livello in cucina e capire se siete dei lavapiatti o dei veri masterchef.. che ancora non sono conosciuti al grande pubblico!

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00