In estate cosa c’è di meglio che bersi una buona bevanda naturale dissetante? Se vi và brindate con me, a qualsiasi cosa! Può essere il fine settimana che è arrivato, un obiettivo che avete raggiunto o una semplice coccola di benessere per voi!
Spesso mi ritrovo ad avere necessità di bere qualcosa e non avere voglia di bere solo l’acqua, dopo un pò mi annoia. Quindi spesso tra tisane, tè e caffè d’orzo mi preparo delle bevande naturali dissetanti.
Ho cercato così cosa potevo combinare insieme tra quello che avevo nella dispensa della cucina, ed è nata questa bevanda.
Mi è piaciuta molto e ho deciso di proporvela!
Cosa ti serve per preparare un bevanda naturale dissetante?
- Un infuso, per me è quello di mirtillo
- acqua tonica
- zucchero di canna un cucchiaio o altro dolcificante
- una pesca
- alcuni cubetti di ghiaccio
Preparazione
- Mettete sul fuoco un pentolino con dell’acqua per mettere poi in infusione due bustine di infuso di mirtillo, io l’ho fatto bello ristretto.
- Lasciate raffreddare e mettete poi nella caraffa che diventerà piena per 3/4 del volume.
- Ora versate all’interno una pesca lavata e fatta a pezzettini.
- Coprite il tutto con acqua tonica, aggiungete lo zucchero di canna.
- Riponete il tutto il frigo per almeno un’oretta, in modo che si raffreddi per bene e la pesca sprigioni tutti i suoi aromi e profumi.
Adesso non vi rimane che servirvi la vostra bevanda naturale e dissetante in un bel bicchiere, dove avrete aggiunto un cubetto di ghiaccio per rinfrescare ulteriormente.
Mi raccomando mangiatevi anche la frutta come merenda, potreste anche prepararvi dei gustosi spiedini 🙂
Se rifate la bevanda e avete voglia di condividerla, non dimenticatevi di taggare @spadelliamo nelle vostre foto su Instagram e inserire l’hashtag #Spadelliamo.
A presto,
Francesca
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi