Quest’anno la Pasquetta va così, la dovremo festeggiare necessariamente in casa quindi, dopo la staffetta delle ricette leggere e sane per la quarantena #Iorestoaifornelli, adesso è arrivato un mix di ricette per organizzare una bella #PasquettaCasalinga!
L’idea è stata di Chiara del blog Mangio quindi Sono, insieme a me partecipano altre blogger bravissime che hanno accolto l’idea di Chiara molto felicemente per organizzare questa raccolta di ricette!
Tutte insieme abbiamo organizzato un menù per una perfetta Pasquetta casalinga con ricette appetitose, da preparare anche qualche giorno prima e da scaldare il giorno dopo. La cosa bella però come consiglio è di magari mangiarle in casa con tanto di plaid aperto in soggiorno, per far finta di essere ad un pic-nic!
Qui tutte le ricette per la Pasquetta
Chiara di Mangio quindi sono con panini di focaccia farcita con tonno mozzarella pesto
Chiara Bones con Samosas al forno con piselli e primosale
Francesca del blog Thebluebirdkitchen con Crepes alle erbe aromatiche con crema di piselli e menta, agretti e salmone affumicato
Monica del blog Momacy con pita con zucchine e formaggio
Roberta di Healthy little cravings con pies salate a forma di empanadas
Stefania di Stefani Gambella con delle mini tarte al cacao con crema allo yogurt e frutta
Con cosa ho partecipato io?
Io ho realizzato il mio erbazzone emilano un classico, come mi è stato detto! E’ una ricetta tipica della mia regione, una torta salata senza lievito ripiena di verdure verdi tipiche di questo periodo biete e spinaci, con un tocco di cipolla fresca che male non fa!
Se poi volete esagerare e non siete vegetariani potete aggiungere la pancetta che gli da quel tocco in più. Perfetta per essere preparato prima e mangiato il giorno dopo!
Se rifate qualche ricetta fatemelo sapere, sia i che le altre ragazze ne saremo molto contente!
Buona #PasquettaCasalinga
Gli articoli più recenti:
- La comunicazione assertiva per migliorarsi (nel lavoro e nella vita personale)
- Personal Branding: perchè è importante curarlo
- Social Network e lavoro: un binomio da gestire con cura quando si usano per il proprio business
- Digital Marketing: che cos’è e perché è importante per la tua attività
- Il sito web come canale proprietario
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi