AL BLOGFEST 2011, IO C’ERO!

Eccomi di rientro da due giorni intensi.
Sono partita sabato mattina in tarda mattinata (dopo una settimana intensa di lavoro e di impegni extra) la sveglia sabato mattina non l’abbiamo sentita e così abbiamo rallentato la marcia sul programma.
Siamo passati a prendere la nostra amica Monnyb e ci siamo diretti, insieme alle nostre dolci metà, verso il blogfest a Riva del Garda.
Arrivo alle ore 13 circa, il tempo di una panino e diretta verso verso l’area accredito e ritiro il mio kit da blogger presente!

La prima sensazione che ho avuto arrivata a Riva del Garda è stata la bellezza, la pulizia e la tranquillità del posto. Davvero indescrivibile. Vi lascio qualche foto per farvi vedere quello che vedevano i miei occhi per farvi capire di cosa parlo e un’organizzazione nel paese, invidiabile.

la vista del lago
i giardini super curati e bellissimi
la struttura che ospitava il #foodcamp 
roberta deiana intrattiene il pubblico con le sue competenze da food stylist
Mi dirigo poi alla terrazza dove si tiene il #foodcamp dove parlava Roberta Deiana (foodstylist) e Paola Sucato online conosciuta come ci_polla l’argomento era l’immagine e le foto nei foodblog.
Mi sono poi spostata nella bellissima sede della Rocca dove ho accompagnato la mia amica Monnyb che aveva la tavola rotonda sul tema del CIOCCOLATO!
Argomento godurioso!
Lì ho conosciuto altre foodblogger che partecipavano con lei all’incontro e tra questi tery di Peperoni e Patate, Alex di Ombra nel Portico, Irene una rivelazione per me con il suo Cucina senza Senza dove (copierò un sacco di ricette) ancora Ci_polla e Anna Maria di The Kitchen Times, ancora la già citata Roberta e per ultima Franca dal Corso dell’azienda Plusia, che ha raccontato la produzione della sua azienda specializzata in dolciumi e cioccolati tutti personalizzati, con alcune riflessioni interessanti.
la tavola rotonda
Li ho passato 2 orette veramente goduriose, al sapore di ciococolato fondente, commentando in diretta su twitter la tavola rotonda e aspettando l’arrivo di eurochocolate che ci sarà dal 14 al 23 ottobre a Perugia 🙂
Finita la tavola rotonda, siamo andate all’area relax di nivea che offriva comodissime poltrone relax (non ho fatto le foto!!) regalava campioncini della classica crema e su prenotazione ti facevano un massaggio al collo e spalle!!
Lì potevate trovare anche un bar con panini, piatti, bibite e caffè.. super organizzato.
E fuori dalla struttura si trovava subito la zona denominata Spalm Beach, in collaborazione con Rigoni di Asiago, dove trovavi lettini e ombrelloni affiancati dal banchetto dove offrivano pane e crema di nocciole! Come dire di no??

Sono poi andata di corsa a cercare posto sulla terrazza, ormai piena di gente, per la premiazione dei Tweet Awards 2011 altro momento clou del blogfest!
QUI vi lascio la lista dei vincitori…
anche se per me la grande assente è stata maghetta, non so che link mettervi visto che ha 12 contatti e 12 progetti on line.  Un mito inimitabile.
Un groviglio di creatività, tenerezza e bellezza.
vi dico solo che ha inviato video più dolcetti, lei è di Catania aveva la febbre e anche per ovvie ragioni logistiche faceva fatica ad esserci.
vi lascio il suo blog ufficiale e poi da lì trovate tutto il resto, preparatevi al mal di testa (perché starete collegati per altri 2 ore!)
Alla sera cenetta in relax con ottime tagliatelle fresche con porcini e poi velocissimo passaggio alla festa in terrazza, alla spiaggia degli ulivi.



E’ stato un bel week end intenso, dove ho potuto “vedere” persone con le quali twitto come @davidelico @rubybandiera @gioska23 non ho conosciuto di persona @cuocopersonale e @merlinox ma era una vera bolgia di gente tutta insieme!

di sicuro un bell’ambiente fatto di persone che hanno voglia di “fare” insieme nonostante il non conoscersi fisicamente.


Credo proprio che il prossimo anno tornerò, spero in compagnia di qualche amica foodbloger!

Per ultimo: Vi lascio il link più recente che ho trovato in rete, della lista dei blog vincitori del “Macchianera Blog Awards 2011”, se volete mi piacerebbe la vostra opinione in merito alla vittoria di Giallo Zafferano nella categoria blog culinari.


Adesso, voglio ricordarmi un momento di vero divertimento passato allo Spalm Beach in questi giorni 🙂

I commenti sono chiusi.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00