Bocconcini a cuore con mousse di prosciutto cotto croccanti

Un cuore caldo e croccante all’esterno, tenero all’interno fatto con una mousse al prosciutto cotto e protetto sul lato con i semi di sesamo. Non vorremmo tutti che fosse così l’amore?! Caldo e avvolgente, tenero e solido e protettivo… i bocconcini a cuore con mousse di prosciutto cotto croccanti sono perfetti come antipasto per iniziare una cena romantica!
Un’amica di blog” Elifla mi ha fatto ricordare l’esistenza del telefilm “cuore batticuore” ve lo ricordate? con gli stupendi Jonathan Hart e la stupenda e ciuffosa Jennifer (come adoravo i suoi capelli!) sempre a risolvere un caso sprezzanti del pericolo ma sempre mano nella mano e innamorati più che mai. Ecco quel telefilm lo adoravo perché lui amava lei in maniera incondizionata.
A quel telefilm dedico questa ricetta fatta con il cuore (l’ho presa da un inserto di non so quanto tempo fa, ho la pagina strappata, dentro Sale&Pepe).

Ingredienti necessari per i bocconcini a cuore

  • fette di pan carrè/pane morbido
  • burro salato
  • 1 fettona di prosciutto cotto
  • philadelfia allo yogurt
  • semi di sesamo
  • un pizzico di sale e pepe
  1. Prendete le fette di pancarrè e intagliatele con la formina a forma di cuore (quelle per i biscotti và benissimo).
  2. In una ciotola mettete la fettona di prosciutto cotto fatta a dadini un pizzico di sale e una piccola macinata di pepe e frullate insieme alla philadelfia allo yogurt, frullate fino a che non otterrete una crema morbida ma soda.
  3. Ora su di un cuoricino e spalmate all’interno il burro salato e la mousse, ponete l’altra fetta a cuore sopra, facendola combaciare e riempite con un cucchiaino gli eventuali buchi che si creano. Il lato del cuore deve avere un bello strato rosa evidente.
  4. Prendete i cuoricini e passateli nel sesamo sui lati.
  5. Mettete i bocconcini a cuore in una placca con carta forno sotto, infornateli a 180° con grill per 5/8 minuti (dipende dal forno) fino a che non si forma una bella crosticina sopra.Sono pronti e sono più buoni ancora caldi.

Se volete ecco anche un dolce per  la cena di San Valentino <3

I commenti sono chiusi.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00