GRANO CON ZUCCHINE E POMODORINI

Il grano è un cereale composto per il 65% da carboidrati e contiene anche sali minerali oltre a molte vitamine. Tra le vitamine abbonda di vitamina E. Essa è un vero e proprio rivitalizzante naturale perché favorisce la rigenerazione cellulare cutanea e cerebrale. Ogni tanto cerco di sostituire ai piatti di pasta i cereali: grano, farro o orzo. Questa è una ricetta veloce che faccio usando il grano appunto.

INGREDIENTI per 2 persone:
– 160 gr di Grano precotto (io uso quello della Pedon, che non usa OGM)
– 1 scalogno
– 1 grappolo di pomodorini pachino
– 4 zucchine
– 1 ciufetto di basilico fresco
– sale, olio qb.

In un tegame metto dell’acqua e un pò di sale e porto a bollore, quando l’acqua bolle metto dentro il grano e lo faccio cuocere girandolo bene in modo che non si attacchi.
Prendo un tagliere e dopo che ho lavato le zucchine le taglio a listarelle, sucessivamente prendo il grappolo di pomodorini li lavo e li taglio in 4 uno per uno.
Nel frattempo in una padella metto due cucchiai di olio e faccio soffriggere lo scalogno, appena è dorato aggiungo i pomodorini e le zucchine tagliate a bastoncini.
Faccio saltare il tutto insieme per un paio di minuti e aggiusto di sale.
A questo punto sono passati circa 10 minuti e il grano è pronto, lo scolo e lo unisco nella padella con le verdure e lo faccio saltare aggiungendo un filo d’olio a crudo e foglioline di basilico fresco.

servo e buon appetito!

I commenti sono chiusi.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00