Il social delle immagini continua a regalare emozioni.
Che Instagram sia il mio social network preferito, chi mi segue lo sa, è cosa nota. Credo che il potere di un’immagine e di una didascalia personale, valga molto di più di mille parole. Senza nulla togliere a chi scrive divinamente, e anche senza “vedere” nulla veniamo catapultati all’interno di un’immagine.
Ancora di più credo nella potenza del colore, soprattutto quando è ovunque e in mille gradazioni diverse. Mette di buon umore. Guardare una foto piena di rosa o giallo, in una giornata grigia, alza il livello di positività nella giornata. Ultimamente nel mio profilo Instagram ho inserito tanto colore e mi sono persa a cercare profili colorati, che mettano allegria.
Perdersi in immagini e colori senza fine, mettere cuoricini senza sosta. Sì avete trovare il profilo Instagram che mette allegria Share on X
Ho pensato allora di fare una selezione dei 5 profili che ultimamente hanno catturato la mia attenzione. Un paio li seguo già da un po’ mentre gli altri 3 sono new entry e giovanissimi, ma con un sacco di talento per portare allegria e colore nei vostri feed su Instagram.
Candyminimal credo sia un’istituzione dei profili pieni di colore. Il suo è colore puro, in versione pop art. E’ un giovane ragazzo del Texas, Matt Crump, che ha trasformato la fotografia digitale in un’opera d’arte colorata, in espressione grafica, creando uno stile tutto suo #candyminimal appunto. Cercatelo on line, troverete molte cose. Ha circa 27K di follower nel suo profilo Instagram.
Seguo Amy Chen perchè vive in New Jersey e spesso postava foto di Asbury Park, da fan di Bruce Springsteen non potevo non seguirla (oltre ad essere una località del NJ, la località è il titolo del primo album di bruce del 1973, il mio preferito). E’ una graphic designer, le piace viaggiare e ne scrive nel suo blog, oltre che di tutorial diy per realizzare oggetti semplici. Il suo profilo instagram è colorato, mette di buonumore ogni tanto con incursioni food.
Hello Sara Tramp è una giovane ragazza di Los Angeles. Ha creato un profilo Instagram non da tantissimo tempo ma credo che presto svetterà molto in alto. Ha studiato arte &design ed è specializzata in media digitali. Le sue immagini sono leggere, fresche, poco invasive con un misto di food, grafica e ironia. Mi piace e faccio il tifo per lei.
A yellow mark è un ragazzo romano, finalmente siamo in Italia. E ha creato uno stile, dove il giallo è in tutte le sue foto. Anche voi quindi se fate una foto che ha un tocco di giallo importante, potete utilizzare l’hashtag #ayellowmark e finire così nella grande raccolta di immagini con un unica dominante di colore.
Alisha Johns si definisce un’amante del colore già nella descrizione del profilo Instagram. E’ di Pittsburgh nella Pennsylvania e usa il colore puro direttamente nelle immagini, colato dai barattoli, spalmato con i pennelli e scritte su fogli e muri. La sua è un’arte del colore in ogni sua forma. Allegria e pensiero positivo sono le sensazioni che arrivano guardando il suo profilo su Instagram.
Le immagini sono lì, basta catturarle. Robert Capa Share on X
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi
I commenti sono chiusi.