La prima puntata della terza serie di Masterchef Italia, un successone sui social

Diciamo che sicuramente le aspettative per questa nuova serie di MasterChef Italia, erano alte. Dopo due serie di successo, fare il tris non é facile. Ma é successo! Twitter è letteralmente impazzito, dividendo il pubblico tra chi seguiva il programma e chi non lo seguiva e si trovava la Time Line piena zeppa di tweet #MasterChefIt (questo l’hashtag ufficiale). E in poco tempo Trendic Topic, al primo posto.

Concorrenti pazzi, divertenti, sulle righe, multietnici, colorati, con storie e tante lacrime, troppe forse, ma tutti con storie dietro. Sicuramente passa molto di più il lato personale e umano dei concorrenti in questa serie.

Ma si é parlato dell’importanza del cibo sano, attraverso una ragazza pugliese che ha perso 30kg alimentandosi bene, dopo anni di cucina grassa della mamma, quindi il cibo come nutrimento per un corpo sano.

Si é detto, attraverso lo chef Bruno Barbieri, che i piatti buoni possono essere anche estremamente semplici (adoro questo concetto) e che la cucina é fatta anche di tanto studio, dopo che una concorrente non sapeva da dove arriva la burrata o cosa c’é all’interno degli agnolotti al Plin.

E poi Barbieri fa sempre ridere, con il suo accento emiliano (lo so sono di parte) e il suo gran cuore.

Joe Bastianich ha cercato di fare il nuovo gioco delle copie tra due concorrenti, oppure un nuovo masterchef dell’amore. E per la prima volta lo abbiamo visto anche molto umano, e non solo “piscio di cane” quando ha abbracciato la ragazza che ha perso molti chili, avendo avuto anche lui una storia analoga, era visibilmente emozionato. Inoltre ha fatto vedere la foto di Quattro, il suo cane, sul telefono, si ha un cuore.

Cracco come sempre ha alzato il livello dell’ormone, anche se si é presentato con un abbigliamento un po’ particolare. Un maglione/cardigan arrotolato sulle maniche in maniera eccessiva con un rigonfiamento sui gomiti troppo evidente.

Abbiamo visto due sosia: Vito e Gian (vi ricordate il compianto Gian del duo con Ric ecco uguale) erano esilaranti. Soprattutto il secondo che gira con le paperine, no non le scarpe basse, ma tre amiche di lunga data. Ha trovato anche il tempo e lo spazio di dare consigli ai tre su come fa con le donne.

Ok alcune cose sono prevedibili, come i lanci dei piatti di Joe, se non l’avesse fatto sicura che in tanti lo avrebbero chiesto, oppure i pianti e le storie strappalacrime di alcuni concorrenti, ma é tv ragazzi, prendiamola per quello che é “intrattenimento” deve far divertire, staccare la testa per un po’ di tempo e deve far parlare di se, quindi esperimento riuscito.

I primi 100 concorrenti sono stati scremati, settimana prossima si entra nel vivo delle selezioni. Quindi non rimane che darci appuntamento giovedì prossimo sui social per un’altro divertente live twitting, oppure leggervi il mio post il giorno dopo.

Ieri sera l’ho passato così, insieme a +Mariachiara Montera  l’importante a casa mia é che si twitti comodi e rilassati! 😉

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00