Al Palazzo dei Tessuti di Milano si è svolta la presentazione della 4^ stagione di Masterchef Italia, con i tre giudici in grande forma, super glam e un po’ piacioni. La differenza della prima edizione su di loro si vede eccome, sono più sciolti e più affiatati, ma si vede anche nelle storie delle persone che partecipano e nel programma sempre più bello. Abbiamo visto un estratto di 30 minuti delle prime selezioni e capisci subito che questo food show non smette mai di crescere e migliorarsi.
[ Mix foto di @masterchefit @izaeffe @cosmopolitan_it ] |
Una delle differenze dalle scorse edizioni, è stata definita dai tre giudici e dalla dirigenza di Sky e Magnolia presenti per raccontare come si sono svolti i casting e la produzione di quest’anno, la stagione dei giovani. Oltre 18 mila persone che si sono presentate ai casting e molti erano under 30, inoltre i concorrenti pare siano ancora più bravi delle prime edizioni. Tutto da vedere a questo punto.
Comunque è incontrastato il fatto che questa trasmissione è diventata un vero e proprio programma nazional popolare della nostra televisione, chi non ha Sky fa di tutto per poterlo vedere, anche organizzarsi per andare dagli amici che hanno Sky… (questa sera ho un po’ di amiche che lo vedranno con me, questo mi rende ancora più felice, posso condividere insieme a loro uno dei miei programmi preferiti, oltre che commentarlo live e online insieme, sicura che sarà uno spasso. Il tutto condito con pizza d’asporto last minute, birre e un grande divano).
Durante la presentazione lo stesso Joe Bastianich dice <<Masterchef è un grande racconto di emozioni. Il racconto di un grande paese che cucina, che sognano di cambiare la vita tramite cibo>>.
E gli effetti del programma si vedono nella maggior parte delle famiglie italiane. Prima era raro sentire termini come “impiattare” adesso, per dire, lo dice anche mia nonna! Infatti il nuovo spot pubblicitario del programma, non a caso esaspera questa follia culinaria che imperversa per il paese e non si ferma da 4 anni a questa parte. Ma dico io “giusto così!” siamo il paese con il più alto tasso di cultura enogastonomica, sarebbe assurdo che questa passione non scorra nelle nostre vene forte e senza sosta.
Masterchef è anche il primo programma che racconta la nostra cucina, prima si erano visti show dedicati al cibo cucinato con ricette, chef o concorrente sì che cucinavano, ma non raccontavano la loro storia le loro emozioni legate al cibo, la loro passione. Qui ognuno di noi si può identificare nella storia personale di qualche concorrente e la famiglia (le mamme e le nonne sono sempre le grandi regine di questi racconti). <<Masterchef oggi è diventato uno dei programmi più pop di cucina>> dice Carlo Cracco.
Insomma cosa ci aspettiamo da questa 4^ edizione?
- Grandi ospiti italiani come Rossana Marziale, Antonino Cannavacciuolo e Iginio Massari, indiscussa leggenda per la pasticceria
- Grandi ospiti stranieri come Matt Preston critico gastronomico inglese e giudice di Masterchef Australia
- Prove in esterna ancora più spettacolari, si volerà in Irlanda, andranno sul set cinematografico con l’attore e regista Alessandro Siani, passeranno da Mazara del Vallo per pescare gli ingredienti della loro ricetta e per finire andranno in luoghi isolati dove la prova di cucina diventa una prova di sopravvivenza
Da stasera quindi non rimane che commentare #MasterChefIt vi aspetto su Twitter!
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi