Oggi ha piovuto tutto il giorno, ho lavorato molto ed ero triste perchè c’è freddo e il tempo è brutto… quindi ho deciso di ricreare una cenetta a tema thailandese, come la terra che mi ha ospitato per diversi anni in vacanza. La prima volta sono stata a Febbraio poi un’altra a Gennaio, due viaggi indimenticabili.
La bellezza della cucina thai è che non ti senti mai gonfio, digerisci benissimo e ti senti sempre appagato.
Quindi ho optato per la ricetta del pollo al curry con verdura e riso thailandese, una ricetta facile e gustosa!
Ingredienti per 2 persone
- 300 gr di pollo
- 150 gr di riso basmati o thailandese
- 1 scalogno
- 3 zucchine
- 1 mela
- 20gr di margarina vegetale
- 1/2 dado
- 1 bicchiere di latte
- curry secondo il vostro gusto – oppure misto spezie con curry (io ho usato una bustina mix presa la mercato di porta palazzo a torino con: curry al 60%, cardamomo, coriandolo,zensero,peperoncino)
Procedimento per realizzare il pollo al curry con verdure e riso thai
- Iniziate lavando le zucchine e la mela, poi tagliate a listarelle. In un tegame mettete dell’acqua con mezzo dado e portate a bollore per fare il brodo dove cuocere il riso, così diventa un pò più saporito.
- In una wok, ma và bene anche una padella antiaderente se non l’avete, sciogliete 20gr di margarina vegetale a fuoco basso, nel frattempo sminuzzate lo scalogno fatelo soffriggere nella margarina, appena dorata unite le zucchine e la mela che avete tagliato.
- Dopo aver fatto insaporire il tutto un paio di minuti in modo che sia tutto bello dorato, unite un mestolo di brodo. Con il brodo restante cuocete il riso thai per circa 10 minuti (guardate comunque le indicazioni sulla scatola di riso a chicco lungo che comprate).
- Nel frattempo le verdure si sono cotte, giusto 5/6 minuti il tempo di assorbire il brodo e restare sode.
- Togliete le zucchine, le mele e scalogno e mettetele da parte. Nella stessa padella cuocete il pollo che nel frattempo taglierete a listarelle, rigiratelo un paio di volte e poi ho unite le zucchine & co. che avete messo da parte. Unite due cucchiai abbondanti del misto spezie con curry e 1 bicchiere di latte e ho farete cuocere a fuoco moderato per 5 minuti formando così una cremina.
- Scolate il riso e sistematelo nel piatto, a fianco posizionate il pollo con le verdure nella salsa al curry. Il tutto preparato in circa 30 minuti.
Una chicca: potete prepare più salsa con latte e spezie in un pentolino e mettere sul riso e come bevanda potete servite del the verde.. aiuta a digerire ed è tutto molto più buono 🙂
Buon appetito!
Volete leggere gli ultimi articoli?
- Personal Branding: perchè è importante curarlo
- Social Network e lavoro: un binomio da gestire con cura quando si usano per il proprio business
- Digital Marketing: che cos’è e perché è importante per la tua attività
- Il sito web come canale proprietario
- Cosa sono i canali proprietari? La chiave per costruire una presenza online solida e indipendente
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi
I commenti sono chiusi.