Pollo al miele e limone con contorno di asparagi saltati

C’è carne e carne e nonostante sia un alimento che mangiamo poco, noi di @schisciagram ammettiamo che il pollo sia davvero goloso quando è cucinato in maniera golosa cucinato in alcune ricette e inoltre, si presta a molte preparazioni differenti. Oggi infatti, abbiamo deciso di presentarvi la nostra schiscia a base di pollo al miele e limone con contorno di asparagi saltati.

La primavera è la stagione degli asparagi e noi, ci teniamo a preservare la stagionalità dei prodotti e a mostrarvi ogni volta quante preparazioni potete realizzare… anche con gli avanzi ricavati da ogni schiscia!

Siete curiosi? Adesso vi lasciamo ingredienti e procedimento.

Ingredienti per una porzione di pollo al miele e limone con contorno di asparagi saltati:

  • 150 g di pollo
  • 100 g di asparagi
  • Succo di mezzo limone
  • 20 g di miele millefiori
  • Curcuma q.b.
  • Olio q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione:

  1. Preparate la marinatura con il succo del limone, il miele e la curcuma;
  2. Immergete il pollo nella marinatura;
  3. Posizionate il tutto in frigo per 30 minuti;
  4. Nel mentre fate bollire l’acqua in una pentola e sbollentate gli asparagi, privati della parte finale del gambo, per 12 minuti;
  5. Accendete il fuoco e posizionate una padella con un filo di olio, fatela scaldare;
  6. Abbassate a fuoco dolce e procedete con la cottura del pollo per una decina di minuti;
  7. Scolate gli asparagi e una volta che il pollo sarà quasi pronto buttateli in padella e ripassateli insieme al pollo;

Qualche piccolo consiglio per realizzare al meglio il pollo al miele

La marinatura del nostro pollo al miele e limone è estremamente importante, e fondamentale per la buona riuscita del piatto. Noi abbiamo optato per una marinatura con limone, miele e curcuma ma, se non siete amanti del miele, vi proponiamo una variante. Potete optare per una a base di yogurt al naturale, un cucchiaio di curry, prezzemolo, succo di limone , pepe e aglio, da far riposare per almeno 2 ore. Vi assicuriamo che è ugualmente deliziosa!

Se vi avanza qualcosina invece non buttatela! Cosa? Ad esempio con gli asparagi rimasti potreste tentare una crema di asparagi verdi con Parmigiano, mentre se ad avanzare è il pollo abbiamo un’altra schiscia idea dei bocconcini di pollo con funghi saporiti e veloci!

Se rifate la nostra ricetta, ricordatevi di condividere il vostro scatto taggando @Spadelliamo e utilizzando l’hashtag #spadelliamo, siamo curiose di vedere i risultati!

www.spadelliamo.com

Alla prossima,
Nicole&Diletta

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00