Raibow salad: un pieno di colore per il contest della banca online Widiba

rainbow salad per widiba_spadelliamo

Insalata super colorata #Oggimisentocosì

Questa insalata arcobaleno nasce è il mio modo di raccontarvi il contest della banca on line Widiba. Quello che troverete qui sarà la ricetta che racconta la filosofia di Widiba e il contest #Oggimisentocosì a cui tutti voi potete partecipare.

Questo articolo nasce dalla collaborazioni con Widiba*.

La bellezza e i colori quando mangiamo

Innanzitutto viva l’estate e viva i colori che permette di portare in tavola. Sono una persona creativa e adoro i colori, portare in tavola mix di alimenti colorati mi mette di buon umore. E poi il mood con cui vi mettete a tavola è importante per la vostra dieta, ed avere piatti che rappresentano un arcobaleno di colori è un’ottima idea per mettere il buon umore in giornate che magari hanno bisogno di essere tirate un pò su!

Il cibo è molto più di quello che mangiamo, è nutrimento ed è cura. Quando creiamo cibi belli che sono gradevoli agli occhi e al palato, oltre che di buona qualità, stiamo creando un’esperienza per il nostro corpo. Il cibo buono e bello sarà più buono da mangiare. Ma soprattutto non dimentichiamoci di concentrarci su quello che mangiamo, come sempre le cose fatte bene richiedono concentrazione e calma!

Esempi di cibi colorati? Sbizzarrirvi con i colori e create piatti monocolore: tutti cibi rossi, tutti verdi come insalate, cetrioli, mango e basilico. Oppure utilizzare tecniche per affettare e tagliare i cibi in maniera originale. Esistono affettatrici che creano spirarli o fette molto sottili, sicuramente anche un effetto creativo nel taglio aumenta l’immagine estetica del vostro piatto.

Ma perchè ho creato questa rainbow salad per Widiba?

Innanzitutto una premessa, conoscete Widiba? E’ una banca completamente on line, che unisce i valori e le esigenze diverse dei vari clienti che vogliono approcciarsi e gestire in autonomia il rapporto con la banca a quelli che hanno la necessità di avere il supporto e le competenze di un consulente finanziario.

Widiba è la banca che ti chiede che numero di conto corrente vuoi avere, un numero preferito oppure che ti permette di scegliere la grafica della tua carta di credito e che quando è arrivata sul mercato ha chiesto ai suoi futuri clienti come si sarebbe dovuta chiamare! Sì esatto, il nome Widiba nasce da un contest online e oggi stanno cercando una nuova idea da tutti noi.

Ma torniamo ai colori!

Widiba ha scelto di costruire il proprio concetto di banca sui valori rappresentati dall’acronimo del nome, ed espressi attraverso sei colori significativi:

  • WOW è rappresentato dal colore rosso. Il colore rosso è il simbolo del sangue e dell’energia vitale, sia mentale che fisica. È l’effetto che la banca punta a ottenere con i prodotti e servizi che offre, e anche con la relazione che propone (sia online che fisica, con i consulenti finanziari);
  • INNOVAZIONE, rappresentata dal colore giallo. Abbinato al terzo chakra, il colore giallo è simbolo della luce del sole ma anche della conoscenza e dell’energia, sia dell’intelletto che nervosa. Conoscenza ed energia come forza propulsiva di Banca Widiba;
  • DIFFERENZA, rappresentata dal colore arancione. Il colore arancione è simbolo di armonia interiore, di creatività artistica e sessuale, di fiducia in se stessi e negli altri. Ed è proprio a partire dalla fiducia, che Banca Widiba vuole valorizzare le diversità, per creare sinergie;
  • INCLUSIONE, rappresentata dal colore blu. Simbolo di armonia ed equilibrio, nonché di calma, il colore blu ha la facoltà di rilassare portando equilibrio nella sfera emotiva. E il blu non può che essere il colore della consulenza finanziaria;
  • BEST IN CLASS, rappresentato dal colore verde. Il colore verde simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore, fondamentali per raggiungere l’eccellenza. Vale per le persone, vale anche per i prodotti e i servizi di Widiba;
  • ASCOLTO, rappresentato dal colore indaco/lilla. Nello spettro luminoso, il colore è posizionato agli antipodi del rosso e simboleggia l’attitudine a identificarsi con il prossimo. Ed è proprio di ascolto, come detto prima, che parla la storia, presente e passata, di Widiba;

rainbow salad per widiba_spadelliamo 2

Adesso pochi passaggi per ottenere una preparazione super colorata

L’idea di questa insalata nasce da come rappresentare i colori dell’acronimo di Widiba.

Dopo un lungo ragionamento più disparato sono atterrata sulla semplicità dei colori che offre la natura e dalle bontà di questa stagione, ma dandogli un tocco in più che può essere ottenuto dal condimento.

Io ho utilizzato una vinagrette ottenuta con l’aggiunta della senape, ma un altro condimento interessante potrebbe essere quello di utilizzare un succo di arancia e spezie. Questa insalata è super versatile sia per le verdure che per i condimenti.

Scegliete le verdure colorate che preferite e abbinatele a diversi condimenti creativi ad esempio con un succo di zenzero e olio!

Ingredienti per la rainbow salad:

  • 1 avocado
  • 1 tazza di pomodorini, tagliati a metà
  • 1/2 meloncino tagliato a cubetti
  • 4 piccole melanzanine tagliate a rondelle
  • 1 peperone giallo tagiato a fette sottili
  • qualche foglia di basilico
  • per la salsa alla senape nel mio caso: un cucchiaino di senape, olio, limone, un pizzico di sale e mescolate il tutto.
  • se volete fare la vinagrette all’arancia: 4 cucchiai di olio d’oliva, 2 cucchiai di aceto di mele, il succo di un’arancia intera, mezza scorza d’arancia, sale e pepe.

raibow-salad-widiba _spadelliamo 4

Procedimento per la rainbow salad

Preparare prima di tutto il condimento aggiungendo gli ingredienti senza tranne il sale e il pepe. Mettete tutto in un barattolo di vetro e agitate come fosse uno shake fino a mescolare il tutto molto bene. Aggiungete ora il sale e il pepe o altre spezie piacere. Mettete da parte fino a quando non avrete terminato la vostra insalata.

Ora tagliate le verdure e assemblate l’insalata, aggiungendo tutto nella ciotola. Potete sbizzarrirvi nel disporre le verdure secondo un ordine preciso dei colori dell’arcobaleno, oppure distribuirle per gradazione cromatica o ancora disporle a raggiera o mescolate tutte insieme. Qui potete liberare la vs fantasia!

Alla fine condite con la salsa che volete utilizzare.

Con questa foto che pubblicherò sul mio profilo Instagram partecipo al Contest #Oggimisentocosì che andrà a selezionare un’immagine per il desktop del sito Widiba!

La partecipazione scade il 27/07 cosa aspettate a partecipare con una vostra foto?

raibow-salad-widiba _spadelliamo 6

 

*Articolo sponsorizzato da Widiba.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00