Regali di Natale: 5 idee per regali foodie

Mi sono arrivate diverse richieste in questo periodo, dove mi chiedono soprattutto dei suggerimenti per i regali di Natale per appassionati di cucina, o meglio conosciuti ormai come “foodie”.

Ovviamente ho delle risposte pronte, che mi sono creata nelle mie ricerche on-line durante il black-friday. Poi ho cercato di limitarle a cinque e di trovare delle soluzioni adatte a tutti i portafogli.

La mia personale selezione per cinque regali di Natale per foodie

regali di natale foodie

  1. Sfondi effetto legno per le fotografie

Tutti i foodie fanno foto ai loro piatti in cucina. Ecco quindi un regalo che tutti apprezzeranno, il fondale effetto legno per le foto. Ovviamente quello che vedete nella foto è già in spedizione verso la mia cucina e non vedo l’ora che arrivi ma gli effetti sono tantissimi e non sono mai abbastanza. Legno sbiancato, marmo, legno scuso e chi più ne ha più ne metta! Sono realizzati con immagini digitali a getto d’inchiostro, adatti per foto digitali e antiriflesso. Si possono arrotolare e occupano così poco spazio.

2. Porta torta Bake away

Chi non ha esigenza di trasportare una torta nella sua vita? Tutti. Prima o poi capita e in quel momento non sai mai come fare. Ti hanno chiesto una torta per una cena o devi portarla al lavoro ed ecco quindi che sacchetti, bustine iniziano a prendere forma per trovare la soluzione più accettabile. In realtà una teglia con coperchio e manici per il trasporto è al soluzione ideale. Questa si chiama Bake Away, ed è una linea di stampi in acciaio con rivestimento antiaderente, dotati di un praticissimo coperchio che si richiude sullo stampo. Comodissima!

3. Una card prepagata di Eataly

E’ uno dei templi per i foodies. Puoi trovare eccellenze da tutta Italia, attrezzi, libri e degustare piatti diversi tra loto. La comodità è che se non puoi andare in uno dei suoi negozi a Torino, Milano, Roma, Bari e Genova puoi acquistare on line. Quindi comodissima è la Eataly Card, una tessera prepagata per gli acquisti nello Store Online o nei Punti Vendita italiani. Si può utilizzare il credito caricato per acquistare qualsiasi tipologia di prodotto, eventi inclusi, o in negozio per mangiare, fare la spesa o comprare corsi. Ci sono diversi tagli di spesa.

4. Tazza Mr Wonderful

Chi non si beve una tazza di tè verde, caffè americano o d’orzo durante la giornata alzi la mano? Un foodie ha sempre una mug con se da immortalare in qualche foto oppure, da tenere vicino al computer mentre scrive un articolo o naviga alla ricerca di nuove ricette. Questa linea è molto trendy per essere fotografata e ha messaggi positivi che mettono buon umore e non fanno mai male 🙂 Va sia nel microonde che in lavastoviglie! La tazza poi è un regalo di natale sempre apprezzato a mio avviso e utile a tutti.

5. Libro di cucina

I libri di cucina non sono mai abbastanza, come la passione per le scarpe. Il panorama è florido e ce ne sono per tutte le tasche e tutti i gusti. Credo che un appassionato di cucina apprezzi maggiormente libri ispirazionali, che parlino di nuove culture enogastronomiche oppure abbiano foto accattivanti da prendere spunto per migliorarsi. Personalmente sono nel mood green&detox e credo che libri che trattino di ricette light e verdure sono sicuramente apprezzati, soprattutto dopo le feste di Natale! Anche perché un foodies deve sempre assaggiare e testare nuovi ristoranti e a casa, in tranquillità deve sapersi nutrire bene. Le verdure poi non si sa mai come cucinarle. Ecco quindi un libro con belle immagini, come tutti quelli di Guido Tommasi che per me sono il top dei libri di cucina, per conoscerne le caratteristiche e i diversi modi per prepararla al meglio.

Vi ho aiutato con le mie proposte per i regali di natale?
Ditemi se ne avete delle altre, io nel frattempo penso ai regali beauty per un foodie 🙂

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00