Rieccomi.. ci sono!
E’ un periodo molto intenso dal punto di vista lavorativo.. e tornando a casa tutte le sere mai prima delle 21, fare le foto e poi scrivere e pubblicare è praticamente impossibile.. perché alle 22:30 sono già crollata sul mio adorato divano!
Poi magari mi sveglio a mezzanotte e non riesco più a dormire fino alle 2 con l’ansia che la mattina dopo risuona la sveglia!
Devo dire che dal punto di vista culinario non mi sono fermata.. perché appunto di notte leggo ricette, guardo recensioni, cerco spunti e visito i blog di cucina sul mio adorato iphone 🙂 le idee sono tante, ma per ora manca il tempo di realizzarle! arriveranno tempi migliori?? mi auguro di SI!
per ora, in una di queste giornate caotiche ho preparato un risottino verde cremoso e croccantino! con zucchine, mascarpone e mandorle a lamelle!
ingredienti:
200 gr riso roma
4 zucchine verdi
brodo vegetale qb con una punta di zafferano
1 scalogno
burro
una cucchiaiata di mascarpone
mandorle a lamelle
in una padella ho fatto il soffriggere lo scalogno con una cucchiaio di burro, ho poi aggiunto le zucchine tagliate a tocchetti e il riso e ho fatto tostare.
A parte in un pentolino ho messo acqua calda e dado vegetale.
Ho aggiunto poco alla volta il brodo fino a che il riso non arriva quasi a cottura, negli utlimi 2 minuti ho aggiunto una punta di cucchiaio di zafferano e una cucchiaiata di mascarpone e ho mescolato il tutto.
Ho sistemato poi nei coppa pasta il riso e ho cosparso di mandorle e lamelle.
Almeno una piattino gustoso, dopo dure giornate lavorative!
🙂
Sono una Consulente di Comunicazione Digital & Coach | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma
I commenti sono chiusi.