Ovviamente impossibile non fermarsi da Autogrill per una sosta in autostrada, ma la mia ultima sosta ha avuto una marcia in più! Oggi vi racconto l’esperienza di Autogrill Più. Recentemente sono stata da Autogrill sia per provare i caffè freddi #storiesdicaffè, potete leggere la mia esperienza, ma in questa nuova sosta è successo ancora di più!
Se mi seguite sui social avete visto che settimana scorsa sono andata a visitare l’Autogrill Somaglia Est, è stato un pomeriggio molto divertente, ma non potevo raccontarvi tutto tutto tutto sui social, perché di cose da dire ce ne sono davvero tante!
La mia esperienza da Autogrill Più
La visita è stata organizzata per raccontare una novità. L’area di sosta Somaglia Est è stata la prima che ha subito un profondo restyling dell’arredamento, disposizione e concept. E’ stato inaugurato da poco, lo scorso 5 Luglio dopo un paio di mesi di grandi lavori. Cosa mi sono portata a casa da questa esperienza? Una sosta molto divertente e stimolante perché questo punto vendita ha una marcia in più, quale? Adesso ve lo spiego.
Perché autogrill più ha una marcia in più
L’obiettivo è quello della varietà di offerta, l’area è dedicata alle diverse proposte alimentari in un’unico grande spazio. Una nuova disposizione del negozio e nuovi arredi e idee, hanno creato un’area piena di proposte culinarie, dove poter trovare tante isole dove ognuna ha la sua peculiarità!
Vi elenco quali sono in modo che potete capire la vasta scelta che trovate:
- Mr Good è l’isola food più innovativa. Dove l’offerta è realizzata con il cibo gustoso e ricco di cose buone. Prodotti semplici, sani ma stuzzicanti come le bowl di frutta, la macedonia, il chai latte o un’insalata variopinta.
- Camogli & Friends non può mancare lo spazio dedicato al più classico dei panini che urla Autogrill da tutti i pori 🙂 oltre a lui le proposte sono focacce e tramezzini.
- Pizza realizzata in collaborazione con Roberto Bosco. E’ la classica pizza alla pala farcita in modo diverso
- Gusti in strada invece è il corner che strizza l’occhiolino allo street food, ma solo made in Italy. Arancine, crocchette e mondeghili!
- Ciao, il classico ristorante di Autogrill con selezione di piatti cucinati tra primi, secondi e dolci.
- Burger In è la nuova parte dedicata all’hamburger! Si possono trovare 5 proposte di burger da 170g con patatine e salse
- La Piadineria della famosa catena che fornisce la piada romagnola con le classiche farciture formaggi e salumi
- Super life è il regno delle insalatone con super food inclusi
Ma le novità con Autogrill Più non finiscono qui:
Ma le differenze rispetto gli altri Autogrill a cui eravamo abituati non sono solo le nuove isole food e l’offerta di prodotti di nicchia e linee di patatine sfiziose 🙂 ma anche l’area Fast e Slow e il relativo modello di servizio.
Appena si entra, una delle prime cose che si nota, è anche la divisione per chi ha del tempo da far passare e chi invece ha fretta e poco tempo da dedicare alla sosta. Le aree sono ben divise in due in due parti ben distinte.
Al momento come questo ce ne sono due il Somaglia est (dove sono stata io) e l’altro ad Alessandria.
Il mio consiglio è di provare l’esperienza, ma soprattutto fatemi sapere se lo fate!
Post in collaborazione con Autogrill.
Sono una Consulente Digital Marketing & Content Creator | Faccio formazione online e in presenza sul mondo digital | Sono emiliana e amo fare la pasta fresca | Arrivo dall’ Appenino Modenese ma al momento vivo a Roma | Sui social sono @lagonzi